Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

8 maggio 2014

La più completa analisi sul cambiamento climatico - dalla Casa Bianca

La Casa Bianca, Washington
Ciao a tutti -
Oggi, abbiamo pubblicato il terzo rapporto nazionale di valutazione del clima, di gran lunga l'aspetto più completo di sempre su gli impatti dei cambiamenti climatici negli Stati Uniti.
Sulla base di quattro anni di lavoro di centinaia di esperti per conto del governo, del mondo accademico, aziende e organizzazioni di interesse pubblico, la valutazione conferma con dati abbondanti ed esempi che il cambiamento climatico non è una minaccia lontana - che ci sta interessando adesso.
Non solo il pianeta e in media il riscaldamento nel paese, ma un certo numero di tipi di eventi meteorologici estremi legati ai cambiamenti climatici sono diventati più frequenti o intensi in molte regioni, tra cui le ondate di calore, siccità, piogge pesanti, inondazioni, e alcuni tipi di tempeste distruttive.
Tali misure comprendono, soprattutto, le tre serie di azioni che compongono il Piano d'Azione per il clima che il presidente Obama ha annunciato lo scorso giugno: ridurre l'inquinamento da carbone in America; aumentando preparazione e la resilienza ai cambiamenti climatici che sono già in corso; e guidando la risposta internazionale alla sfida del cambiamento climatico.
Abbiamo fatto grandi progressi in un anno dal suo annuncio - ma c'è ancora molto lavoro da fare.
Scopri di più sul nuovo rapporto nazionale di valutazione del clima.
Grazie,
John
Dr. John P. Holdren 
Direttore, Ufficio della Scienza e della Tecnologia Policy 
La Casa Bianca

Nessun commento: