Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

8 maggio 2014

Da SumOfUs.org: The most important tax in history - La più importante tassa della storia

ne 
C'è una risposta alla recessione che non comporta né il taglio di servizi essenziali e non blocca la lotta contro la povertà e il cambiamento climatico - la Robin Hood tax.

I leader europei sono sotto pressione da parte della finanza globale per pronunciarsi contro la tassa.Opponiamoci ai banchieri e chiediamo ai leader europei di approvarla !
Firma la petizione
Alba,
Una semplice regola potrebbe fare sì che i banchieri paghino la loro parte per ridistribuire alcuni benefici   ai più poveri del mondo -, ma i banchieri stanno facendo di tutto per impedirla.
La tassa di Robin Hood è un piccolo prelievo sulle transazioni finanziarie con cui si potrebbero raccogliere abbastanza soldi per pagare i servizi pubblici essenziali, combattere la povertà e il cambiamento climatico in tutta Europa e anche più. 'Una misura fondamentale, sostenuta da economisti attendibili, che potrebbe invertire le disastrose conseguenze della crisi finanziaria.
I leader europei stanno per incontrarsi nei prossimi giorni per decidere se sostenere o no la tassa di Robin Hood. Ma sono sotto pressione da parte delle grandi banche e della finanza globale per fermare la tassa -. Ed è per questo che dimostrarle un forte sostegno pubblico è così importante Se facciamo sentire la nostra voce ora, possiamo assicurarci che i nostri leader faranno la cosa giusta e la Robin Hood tax passerà.
Aggiungi la tua voce per chiedere che i leader europei approvino la tassa di Robin Hood e farai la storia!
La Robin Hood tax, o tassa sulle transazioni finanziarie, è una tassa dello 0,05% sulle transazioni finanziarie per miliardi o più euro. Si potrebbero raccogliere così 37000000000 € per pagare i servizi pubblici e la lotta alla povertà e al cambiamento climatico.
La tassa sulle transazioni finanziarie funziona così: i governi dovrebbero raccogliere una piccola tassa sulle transazioni finanziarie effettuate da grandi banche di investimenti come l'acquisto e la vendita di azioni, obbligazioni, sui mercati valutari e sul commercio di materie prime.
Ma questa non è solo una questione di soldi. Se questa legge passerà, le banche e la finanza globale dovrebbero finalmente pagare per il caos nel quale ci hanno cacciato. Sarebbe  in primo luogo un modo per correggere l'ingiustizia per cui coloro che hanno pagato le conseguenze della crisi finanziaria sono quelli che NON l'hanno creata.
I nostri amici della campagna Robin Hood Tax stanno organizzando questo momento da anni. La lobby della finanza globale può avere i soldi, ma noi abbiamo lo strumento più potente di tutti: la nostra voce collettiva.
E 'il momento per i banchieri, gli hedge fund e il sistema finanziario, di assumersi le proprie responsabilità per la crisi.
Chiedi ai leader europei di approvare la Robin Hood Tax e cambiare l'Europa per sempre!
Grazie per tutto quello che fate,
Martin, Ledys e il resto di noi

**********
Per maggiori informazioni:
Tutto quello che c'è da sapere sul Robin Hood Tax , la Campagna Robin Hood Tax, 2010.

Nessun commento: