Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

2 maggio 2016

openpolis Newsletter n. 70 del 26 aprile 2016


 
Image
Image
Newsletter n. 70 del 26 aprile 2016
Image
Con il ritiro di Vargiu dalla corsa a Cagliari, sono rimasti quattro parlamentari ancora in gara per diventare sindaco: Meloni e Giachetti a Roma, Valente a Napoli e Airaudo a Torino. Dal giorno della loro candidatura quasi mai sono stati presenti in parlamento. Da chi si è fatto vedere una sola volta, a chi è improvvisamente sempre in missione.
Le casse comunali non vivono solo di entrate ordinarie come imposte e tasse. Molte città, specie in momenti di crisi, hanno deciso di cedere parte del loro patrimonio per mettere in ordine i conti dell’ente.
Per le imminenti elezioni, aspiranti sindaci e consiglieri devono mettere a disposizione dei cittadini informazioni e documenti importanti sul loro conto e sulla loro campagna elettorale. L’invito di openpolis ad aderire alla Carta della candidata e del candidato trasparente.
Sono passati quasi 2 anni dalle ultime elezioni dell’europarlamento. L’Italia contribuisce con 73 rappresentanti, uno in meno della Francia e 23 in meno della Germania. Vediamo i numeri e le regole per formare uno degli organi principali della democrazia europea.
La campagna elettorale per le elezioni amministrative è in pieno svolgimento. Rendere pubblici i movimenti economici, anche parziali, in corso per la propaganda sarebbe un ottimo esempio di trasparenza e indice di buone intenzioni. Un appello ai candidati.
Nella cura di parchi e giardini pubblici, le maggiori città italiane spendono in media 34 € per ogni cittadino. Guidano la classifica Venezia, Catania e Firenze. Agli ultimi posti per spesa nel verde pubblico Roma, Messina e Palermo.
On June 5th the citizens of Italy’s biggest cities will vote to elect the new mayor. Rome, Milan, Naples, Turin, Bologna are only some of the many places that will hold elections in 2016. With less then two months to go, here is what openpolis expects from candidates.
Workshop di comunicazione politica e istituzionale proposto dal dipartimento di lettere, filosofia, comunicazione dell’Università di Bergamo. L’esperienza e il lavoro di Iperbole e openpolis raccontata.
Last week were interviewed on the current migrant crisis. With the new deal between European Union and Turkey and the recent increase of migrant arrivals in the country, we had a chance to talk about our recent MiniDossier ““Immigration, the day after“.
Seguici su
Twitter
Facebook
Google+
YouTube
LinkedIn
Pinterest
Associazione Openpolis
via degli Equi 42 - 00185 Roma
www.openpolis.it

Nessun commento: