Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

24 ottobre 2015

Incontri pubblici e narrazioni personali di Maschile Plurale




Il mese di ottobre di Maschile Plurale è stato caratterizzato dalla ripresa di tante attività, a partire dall'incontro residenziale del 3-4 ottobre a Roma. Un incontro laboratoriale i cui si sono intrecciati vari temi, a partire dal nodo essenziale pubblico-personale, "emozioni" e "politica". 
Se ne parla diffusamente nel sito, e i racconti di quelle giornate si intrecciano con quelli de "I quaderni del venerdì", la sezione di racconti e narrazioni a partire da sé del sito di Maschile Plurale che sta raccogliendo sempre più lettrici e lettori. 
Se volete contribuire con un vostro racconto scriveteci a info@maschileplurale.it, ma prima leggete qui di cosa si tratta!

Corpo e linguaggio, di Alberto Leiss,

Incontro tra uomini, di Giancarlo Viganò,

Io vengo dopo, di Alessandro Marcellini,

C'eravamo tanto amati, di Mario Simoncini,

A uno a uno, di Nicola DI Pietro,

Parma
5-6 novembre 2015 

*****

RIGENERARE IL FUTURO. OLTRE LA CRESCITA OLTRE IL PATRIARCATO.

Seminario di studi sui movimenti sociali per la decrescita, l’ecologia, il femminismo

***
Negli anni difficili della “crisi economica e finanziaria” il pensiero mainstream ha continuato senza posa ad invocare politiche e ricette basate sul rigore e l’austerità per rilanciare la crescita come unica possibilità di salvezza e speranza per il domani. Eppure da qualche decennio studi e ricerche hanno sempre più messo in discussione la presunta connessione tra crescita, felicità e qualità della vita. I dubbi e le critiche hanno riguardato gli effetti negativi in termini di impatto ambientale, di disuguaglianze socio-economiche, di relazioni tra generi e generazioni.

Continua qui


http://www.maschileplurale.it/rigenerare-il-futuro-oltre-la-crescita-oltre-il-patriarcato/
 

Nessun commento: