Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

7 dicembre 2014

Il segretario generale delle Nazioni Unite prende a esempio The world we want nella relazione di sintesi



Il 4 dicembre 2014 a una conferenza informale per l'Assemblea generale delle Nazioni Unite, il Segretario generale delle Nazioni Unite ha presentato la sua relazione di sintesi, La Strada per la Dignità -The Road to Dignity entro il 2030: porre fine alla povertà, trasformare tutte le vite e proteggere il pianeta . 

Il rapporto delinea sei elementi essenziali: la dignità, la gente, la prosperità, il pianeta, la giustizia, e la condivisione, ed è destinato ad offrire una guida concettuale per l'agenda di sviluppo post-2015. Questi elementi, così come i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile proposti , sono strettamente legati alle 16 priorità  di Mio Mondo- My World .

Con essi Segretario Generale ha inoltre evidenziato le principali raccomandazioni che prevedono nel 2015 un momento di un'azione globale, e l'inizio di un programma universale di trasformazione e di inclusione incentrato sulle persone e sul pianeta.
Questo nuovo programma sarà basato sui diritti umani, sostenuto da un partenariato globale e da un accordo universale sulla lotta al cambiamento climatico. 

La relazione riconosce il contributi del mondo, Survey MY , come uno dei canali indispensabili per far ascoltare le voci dei popoli alle Nazioni Unite, "attraverso consultazioni senza precedenti, sforzi di sensibilizzazione di gruppi della società civile organizzata, assieme in conversazione globale."

La partecipazione della gente è fondamentale, in quanto la relazione del Segretario generale dell'ONU continua a ribadire la necessità di una "partnership inclusiva come caratteristica fondamentale di attuazione, a tutti i livelli: a livello globale, regionale, nazionale e locale ... Gli obiettivi di sviluppo sostenibile forniscono una piattaforma per l'allineamento delle politiche di azione pubblica e privata. Le partnership che siano in grado di produrre trasformazioni si basano su principi e valori in una visione condivisa, e su obiettivi condivisi che mettono al centro dell'azione le persone e il pianeta ".

Grazie partner per il vostro impegno continuato in My World!

Nessun commento: