Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

2 ottobre 2014

OpenpolisNewsletter n. 13 del 29 Settembre 2014

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
 
Newsletter n. 13 del 29 Settembre 2014

Il Ministero dell’Interno ha presentato il report sull’attività svolta nell’ultimo anno. Sono di sua competenza questioni fondamentali come immigrazione e lotta alle mafia. Peccato non siano stati forniti dati completi ma solo pillole utili ad una comunicazione spot. 

Asili nido, ricovero per anziani, assistenza e riabilitazione: quanto si investe nei servizi sociali per i cittadini? Se al Nord si spendono intorno ai €300 pro capite, al Sud solo 100. Guida Trieste, chiude Napoli.

Molti la considerano uno dei mali più grossi del nostro Paese. Sempre al centro delle campagne elettorali, la lotta alla criminalità organizzata sembra poi sparire dai programmi dei Governi. Nei Mille Giorni di Renzi neanche un accenno.

Destra, sinistra, centro, opposizione e maggioranza. In un Parlamento apparentemente segmentato, su Openparlamento si possono confrontare i singoli Deputati e Senatori per vedere quanto spesso votino la stessa cosa (anche se di partiti diversi).

Tra pausa estiva e elezioni di Consulta e Csm, la ripresa in Parlamento è andata un po’ a rilento. Con il primo voto di rilievo la Camera ha dato l’ok al rifinanziamento delle missioni militari all’estero. 315 favorevoli, 130 contrari e 12 astenuti.
 
Twitter
Facebook
Google+
Youtube
Linkedin
Associazione Openpolis
via degli Equi 42 - 00185 Roma
www.openpolis.it

Nessun commento: