Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

23 luglio 2014

Openblog - Newsletter n.6 del 14 Luglio

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
 
Newsletter n. 6 del 14 Luglio 2014

Prosegue la campagna promossa da diversi soggetti della società civile, fra cui openpolis, per ottenere un Freedom of Information Act (FOIA) anche in Italia. Strumento indispensabile per una cittadinanza consapevole e partecipe al bene comune. 

Quanto riescono a sopravvivere i Comuni italiani senza l’aiuto di Stato, Regione e enti pubblici? Fra i 110 Comuni Capoluogo, Caserta davanti a tutti. Ultime in classifica Trento e L’Aquila. Autonomia Finanziaria dei Comuni su openbilanci.it

Rispetto le scorse elezioni, tutti i Partiti più grandi ed pro-Europa perdono seggi.Popolari, socialisti, liberali e verdi tutti in “rosso”. Cresce il fronte Euro-scettico e critico di Bruxelles, grosso balzo della sinistra grazie a Tsipras.

Con 245 favorevoli, 1 contrario e 80 astenuti il Ddl esodati riceve l’ok della Camera. Il 35% di Montecitorio assente, con il Pd lasciato praticamente dal solo ad approvarlo ringraziando gli astenuti nei M5S che consentono il raggiungimento del numero legale.

La media company americana ci ha chiesto di fare il punto sulla rappresentanza di genere in Italia. Lo abbiamo fatto dati alla mano, analizzando serie storiche, confrontando la situazione italiana con quella degli altri Paesi Europei e individuando le key position ricoperte da donne.
 
Twitter
Facebook
Google+
Youtube
Linkedin
Associazione Openpolis
via degli Equi 42 - 00185 Roma
www.openpolis.it

Nessun commento: