Le donne cambiano la storia, cambiamo i libri di storia

22 gennaio 2012

womeninlaw news - 30 gennaio: un'occasione speciale

Il 30 gennaio si terrà la prossima Agorà del lavoro di Milano.
  L'occasione è particolarmente importante : invitiamo le madri e i padri che lavorano a incontrarsi liberamente nella  nostra piazza e a scambiarsi esperienze reali, per darsi forza e non soccombere alle logiche del mercato e del lavoro che costringono a tenere i problemi
separati e privati.
 È la prima volta che questo accade, che a Milano madri e padri si parlano e parlano pubblicamente, dando vita a un evento che può fare la differenza, in città e nella vita di ognuna/o.

 Ti invitiamo quindi a venire e a diffondere questo invito tra amiche e amici, a condividerlo sulla tua pagina facebook, nei gruppi a cui partecipi, a parlarne nei blog, insomma a fare il massimo per contribuire alla riuscita.
Grazie!
Arrivederci al 30 gennaio

L'AGORÀ DEL LAVORO

per incontrarsi ribellarsi  progettare

accade a Milano

il 30 gennaio 2012 dalle 18,30 alle 21 Viale D'Annunzio, 15 tram 2, 3, 9, 14 MM 2 Sant'Agostino

 

il DESIDERIO DI LAVORARE E AVERE FIGLI: perchÉ resta unA QUESTIONE PRIVATA ?

Da tempo si parla di conciliazione, tanto che la parola è diventata vecchia ancora prima che l'argomento sia stato davvero affrontato. Alcune di noi hanno preferito parlare del doppio desiderio di esserci con i figli e sul lavoro, secondo la propria misura, che può variare nel corso della vita. Ma questa scelta di libertà contrasta con i modelli dominanti dell'economia e della società.

 

allora CI CHIEDIAMO

Perché l'esperienza delle madri (e dei padri) non è (ancora) diventata parola pubblica preziosa per contribuire a rendere economia e organizzazione del lavoro più sensate?

Perché il desiderio di nuove modalità di lavoro e di un nuovo modo di vivere la maternità (e la paternità), che circola nei blog e negli scambi tra mamme in internet, faticano a tradursi in pensiero e azioni collettive?

 

Proponiamo un confronto non-virtuale, nella piazza dell'Agorà del lavoro che metta al centro il duplice desiderio di lavorare e avere figli. Siamo convinte che l'esperienza e il sapere di chi sperimenta sulla sua pelle cura e lavoro retribuito, se condivisi, possano portare nuova consapevolezza e nuovo sapere per tutti e quindi forza, idee e coraggio per modificare l'esistente.

 

INVITIAMO QUINDI CALOROSAMENTE MADRI (E PADRI) A PARTECIPARE E INTERVENIRE LIBERAMENTE PORTANDO LE PROPRIE ESPERIENZE

 


 

Segui l'Agorà anche sul blog: agoradellavoro.wordpress.com

I principali contenuti emersi in ogni incontro vengono raccolti e fatti circolare nel blog: un sapere nato insieme, a disposizione di tutte e tutti.

womeninlaw – donne&diritti network online



Nessun commento: