Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

1 maggio 2009

condannato all’ergastolo per aver ucciso un’adolescente transgender

DENVER, Colorado (CNN) – Un uomo dello stato del Colorado è stato condannato all’ergastolo per omicidio di primo grado con movente del crimine il pregiudizio per aver ucciso un’adolescente transgender che ha conosciuto su un sito di socializzazione in rete.

E’ stata la prima volta negli USA che la sentenza di crimine di odio ha avuto come risultato una condanna per omicidio di una persona transgender, ha dichiarato l’avvocatura del gruppo dell’Alleanza Gay e Lesbica Contro la Diffamazione.

Mercoledì, la famiglia di Angie Zapata, seduta di fronte alla corte, è scoppiata in lacrime appena sono stati letti i verdetti contro Allen Andrade.

La giuria ha deliberato per circa due ore prima di leggere il verdetto poco prima delle 3 del pomeriggio. Watch Andrade listen to the verdict »

angie_zapata.jpg"Ho perso qualcuno così prezioso," ha detto Maria Zapata, la madre della vittima. Ha lanciato uno sguardo ad Andrade e ha continuato: "Le uniche cose che non può togliermi sono l’amore e i ricordi che ho della mia bambina. La mia bella, bella bimba”.

Andrade quando gli è stato chiesto se desiderava rivolgersi alla corte ha detto solo una parola. "No" .

Il Giudice Marcelo Kopcow allora ha pronunciato la sentenza di primo grado con condanna di omicidio e ergastolo senza appello

continua sul blog di Rete Rainbow che ringrazio per la segnalazione

Nessun commento: