Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

18 luglio 2023

Cos'è il solare fotovoltaico ?

La fonte di Energia Elettrica più economica, facile da utilizzare e senza danni per l'ambiente!

L'Italia è definita il Paese del Sole, ma quando ho scelto il fotovoltaico il Paese Europeo in testa alla produzione da fotovoltaico era la Germania, che è stata poi seguita subito da Spagna e Francia.

Nel 2004 dopo ricerche di anni ho collocato interamente a mie spese sul tetto della mia casa-studio  il terzo impianto fotovoltaico realizzato nel Lazio ( il 31°esimo in Italia), successivamente ampliato nel 2016.

  Una serie di pannelli fotovoltaici furono installati su una struttura autoportante ancorata sopra il tetto nell' angolazione più opportuna per catturare i raggi del sole, realizzando anche una protezione ulteriore a intercapedine che isola gli ambienti sottostanti dalle forti escursioni termiche.

 Da allora l'energia elettrica prodotta col Sole alimenta tutte le apparecchiature utilizzate  nella casa e nel laboratorio e il surplus viene versato nella rete elettrica nazionale.. 

CIAO GASSSS!

Il PNRR che è stato negoziato e ottenuto dall'UE dai precedenti governi Conte è ricco di denaro tra l'altro per incentivare la produzione di energia elettrica dal Sole e dal vento, ma i progetti per realizzarla sono ostacolati e bloccati dal Governo che non vuole che l'Italia progredisca e sia autosufficiente energeticamente...

AMg

Nessun commento: