Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

7 gennaio 2023

Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina: conferenza

 

 

l'Associazione A. Cipriani e Comitato Gianicolo, in collaborazione e d’intesa con la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali (Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina) e con l’Associazione di Storia Contemporanea – ASC di Senigallia, ha organizzato una conferenza con argomento:

Attualità della Repubblica Romana del 1849: Roma e le Marche”,

nel corso della quale sono previste due relazioni tenute dal Prof. Marco Severini e dalla Prof.ssa Lidia Pupilli, entrambi dell’ASC citata, seguite da un breve dibattito.

Scopo dell’iniziativa è quello di far conoscere ed illustrare il ruolo ed il contributo offerto dal territorio della Regione Marche agli eventi politici e militari che caratterizzarono la nascita della Repubblica Romana nonché per evidenziare le successive iniziative portate avanti dai Circoli democratici locali negli anni a venire allo scopo di mantenere vivi il ricordo e la memoria di quegli avvenimenti.

 

La conferenza si terrà il giorno 19 gennaio 2023 alle ore 17,00 presso il Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina sito in Roma – Largo di Porta S. Pancrazio.

 

L’evento è aperto al pubblico con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Poiché peraltro i locali del Museo consentono la presenza di un numero comunque limitato di persone, chiunque fosse interessato a partecipare è pregato di dare conferma della sua presenza.

APS A.CIPRIANI e COMITATO GIANICOLO

Via Donna Olimpia 30 - 00152 Roma


Cogliamo l’occasione per inviare a tutti i più cordiali saluti nonché sinceri auguri per un felice e sereno 2023.


Nessun commento: