16 NOV 2021 8:36 PST
Psilocibina e cannabis per trattare l'ansia e la dipendenza
Il Center for Psychedelic and Consciousness Research della Johns Hopkins University ha appena ricevuto una sovvenzione di 4,9 milioni di dollari per studiare come il trattamento psichedelico influenzi il comportamento, l'umore, la cognizione, la funzione cerebrale e i marcatori biologici della salute. Questa sovvenzione storica consentirà ai ricercatori della JHU di condurre uno studio multi-sito e pluriannuale sulla base della loro precedente ricerca che punta all'efficacia dei trattamenti psichedelici per la dipendenza e i disturbi d'ansia.
Diversi studi di ricerca precedenti hanno evidenziato l'efficacia della psilocibina nella gestione della dipendenza e dell'ansia. Lo studio pilota di JHU del 2014 ha esaminato il ruolo svolto dalla psilocibina nella cessazione del fumo. I partecipanti si sono impegnati in 15 settimane di terapia intensiva e hanno scritto un diario sui fattori scatenanti della dipendenza dal fumo prima di ricevere la psilocibina. In condizioni supportate con un adeguato screening, preparazione, monitoraggio e cure di follow-up, i partecipanti hanno sperimentato una riduzione del desiderio di nicotina dopo aver assunto dosi moderate di psilocibina. I ricercatori della JHU ritengono che la psilocibina sia efficace perché è un modo che non crea dipendenza per trattare la causa principale della dipendenza e non solo i sintomi associati all'astinenza da nicotina. Alcuni partecipanti allo studio affermano di non aver più fumato una sigaretta daltrattamento con psilocibina per smettere di fumare .
Uno studio del 2016 ha scoperto che la psilocibina allevia l'ansia e la depressione vissute dai malati di cancro. I ricercatori hanno notato che i pazienti hanno sostenuto miglioramenti dell'umore da moderati a elevati per 6 mesi. I ricercatori della JHU ritengono che questa efficacia sia il risultato della psilocibina che consente il "crosstalk" tra diverse parti del cervello che aiuta a ridurre al minimo i pensieri ansiosi.
Gli effetti degli psichedelici e della cannabis sono entrambi poco studiati, ma stanno guadagnando ampia attenzione per il loro potenziale medicinale. Un recente studio di ricerca sull'uso di cannabis per i disturbi dell'umore suggerisce che la cannabis riduce efficacemente i sintomi di ansia e depressione. La Drug Enforcement Agency (DEA) ha propostoaumento della produzione di cannabis e droghe psichedeliche a fini di ricerca. L'obiettivo è sviluppare trattamenti approvati dalla FDA per diversi materiali vegetali psicoattivi attualmente classificati come sostanze controllate dalla Tabella I. La ricerca sulla miscelazione di elementi psicoattivi è fondamentale per comprendere come la medicina delle piante può essere ottimizzata per trattare i disturbi mentali e le aggiunte. Questi studi chiave, un maggiore accesso ai finanziamenti federali e la proposta della DEA rappresentano un punto di svolta nel sostegno alla ricerca sulla cannabis e sui trattamenti psichedelici per i disturbi dell'umore.
Fonti: Johns Hopkins University Medicine , Marijuana Moment , studio di ricerca JHU sulla psilocibina che riduce l'ansia
Nessun commento:
Posta un commento