Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

4 ottobre 2020

italialaica news n.16/2020

 


.it

Il sito dei laici italiani vi segnala:

Editoriale

PAPA BERGOGLIO È UN FALSO MITO?

Attilio Tempestini 29.09.2020

Risponde di sì, il volume che appunto col titolo Il falso mito di Bergoglio ha recentemente visto la luce, tra "I libri di Left".

 Un volume che, sull'attuale pontefice, viene a critiche convergenti nel rappresentarlo su una linea di continuità rispetto ai pontefici, precedenti.

Si consideri la… 


Articoli

SPERANZA BUTTA ALLE ORTICHE LA LAICITÀ DELLO STATO

Marcello Vigli 29.09.2020

La nomina di Vincenzo Paglia a presidente della “Commissione per la riforma dell’assistenza sanitaria e sociosanitaria della popolazione anziana”, decisa dal ministro della Sanità Roberto Speranza, è un obbrobrio.

Il comunicato governativo parla di “monsignor” Vincenzo Paglia, per…


Notizie

IL GRANDE SUCESSO DI EXIT-ITALIA A BASILEA

Exit-Italia 24.09.2020

Il 23 Settembre 2020 a Basilea (Svizzera), si è svolta la 1a International Convention di EXIT-Italia e EXIT SVIZZERA ITALIANA da noi promossa e soprattutto concordata con le associazioni elvetiche affinchè si potesse tenere in territorio elvetico per due ragioni:la prima dovuta al fatto…


Rassegna stampa

Comunicato stampa RECOVERY FUND PER EDIFICI DI CULTO? IL GOVERNO SI CONCENTRI SU SCUOLA E RICERCA

UAAR 19.09.2020

«Destinare un miliardo di euro al patrimonio privato di un'organizzazione già miliardaria – la Chiesa – che potrebbe e dovrebbe usare le sue risorse per salvaguardare i propri edifici di culto? Sarebbe meglio che il governo si concentrasse su scuola, ricerca e patrimonio pubblico».

Il…


Rassegna stampa

A 159 ANNI DALLA PRESA DI ROMA

Ilaria Valenzi (*) 17.09.2020

Roma (NEV), 17 settembre 2020 – (*) Ilaria Valenzi è consulente legale della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI). L’avv. Valenzi ha inoltre conseguito un dottorato di ricerca in autonomia individuale e autonomia collettiva.

A 150 anni dalla “Presa di Roma”, le…


Forum

LO SCANDALO DEL CARDINALE

P. G. Marazzani 29.09.2020

Approfittiamo del sospetto dirottamento a fini privati dei fondi 8 x mille clericali per richiedere che i beneficiari rendano conto fino all'ultimo centesimo dei soldi che percepiscono dallo Stato, ogni spesa deve avere la sua fattura! Non occorre una revisione del concordato!

Basterebbe…


Forum

LO SCANDALO DEL XX SETTEMBRE

P. Marazzani, commento di Italiakaica 21.09.2020

Bollate settembre 2020,

Spettabile Redazione,  vogliate cortesemente segnalare le gravi omissioni e inesattezze relative al 150° del XX settembre 1870 relative al servizio mandato in onda su Raistoria, canale 54, il 18 settembre 2020:

– silenzio sul fatto che la ghigliottina di Pio IX…


Gocce

PER ROSSANA ROSSANDA

Marcello Vigli 29.09.2020

Per far memoria di quanto ci ha dato Rossana Rossanda con la sua vita, spesa per costruire una società di donne e uomini liberi e solidali, è bene raccontarne i diversi momenti come stanno facendo in molte/i su giornali e siti anche direttamente attraverso le sue parole. Fra questi ce ne …


Eventi

CICLO DI CONFERENZE SETTEMBRE-DICEMBRE 2020

Milano, 24-9-2020,  Circolo UAAR di Milano presso la nuova sede del Circolo in via Brusuglio 70 a Milano

GIOVEDÌ 22 OTTOBRE ORE 21

Presentazione del libro di Paolo Naso “Le religioni sono vie di pace. Falso!”, relazionano Andrea Atzeni e Pierino Marazzani...

Nessun commento: