Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

25 marzo 2019

Tutti pazzi per la cannabis! legalizziamo.it

Image
Le droghe alle Nazioni Unite
Tra il centinaio di ministri e capi di Stato riuniti a Vienna per il Segmento ministeriale di alto livello che anticipa la 62esima sessione della Commission on Narcotic Drugs (Cnd) dell’Onu, manca l’Italia.

Qui l'unico articolo uscito, su il Manifesto, relativo al summit ministeriale della settimana scorsa.

Del Segmento Ministeriale ha parlato Marco Perduca a il Maratoneta, la trasmissione dell'Associazione Luca Coscioni su Radio Radicale. Nei prossimi giorni un ulteriore approfondimento sulla CND.
FacebookTwitterLinkedInGoogle+
Image
Avete visto i corsi di formazione sulla Cannabis Medica e Sistema Endocannabinoide di Cannabiscienza? 
FacebookTwitterLinkedInGoogle+
Image
Non Solo Skunk
È finalmente disponibile il nuovo documentario sulla canapa e la legalizzazione "CANAPA NOSTRA".
FacebookTwitterLinkedInGoogle+
Image
Cannabis Legale: la più grande macchina per la creazione di posti di lavoro.
La cannabis legale è attualmente la più grande macchina per la creazione di posti di lavoro in America.

La forza lavoro è aumentata del 21% nel 2017, del 44% nel 2018 e si prevede almeno un’altra crescita del 20% in termini di posti di lavoro nel 2019. Ciò rappresenterebbe una crescita del 110% dei lavori nel settore della cannabis in soli tre anni.

FacebookTwitterLinkedInGoogle+
Image
Cannabis sativa L: alle Sezioni Unite il contrasto sulla commerciabilità
La IV sezione penale della Suprema Corte di Cassazione, rilevando “evidenti” contrasti giurisprudenziali, ha pubblicato ordinanza di remissione alle Sezioni Unite per la risoluzione del quesito di diritto se le condotte diverse dalla coltivazione di canapa delle varietà di cui al catalogo indicato nell'art. 1, comma 2, legge 2 dicembre 2016 n. 242 - e, in particolare, la commercializzazione di cannabis sativa L - rientrino o meno nell'ambito di applicabilità della predetta legge e siano pertanto penalmente irrilevanti (Ordinanza 8 febbraio - 27 febbraio 2019, n. 8654).

Qui un approfondimento. A febbraio la Cassazione si era espressa contro un sequestro preventivo dello scorso ottobre, chiarendo alcuni aspetti della legge che erano stati male interpretati. Qui il dettaglio.
FacebookTwitterLinkedInGoogle+
Image
In Croazia vogliono legalizzare la cannabis per far crescere turismo e Pil
I socialdemocratici hanno annunciato che se vinceranno le elezioni del 2020 legalizzeranno la marijuana: «Aumenteranno posti di lavoro e la produzione agricola».
FacebookTwitterLinkedInGoogle+
Image
A San Marino si va verso la depenalizzazione di coltivazione e uso di cannabis
La Repubblica di San Marino va verso una nuova regolamentazione dell’uso della cannabis, la cui detenzione è attualmente considerata reato al pari dello spaccio.

Ad anticipare le intenzioni di maggioranza e governo è Civico 10 che dà conto degli sviluppi del gruppo di lavoro - già operativo dal 2006, ma i cui compiti sono stati recentemente estesi - incaricato di studiare una nuova regolamentazione sulla coltivazione, trasformazione e sull'uso della cannabis in diversi settori.
FacebookTwitterLinkedInGoogle+

Nessun commento: