Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

5 settembre 2018

Associazione Luca Coscioni Newsletter

Image
 
Europa e Cina vanno incontro ad un declino demografico. Al contrario, il continente africano quadruplicherà la sua popolazione. Al XV Congresso dell’Associazione Luca Coscioni metteremo al centro del dibattito il tema della sovrappopolazione e la pianificazione familiare volontaria. Non mancare.
Le libertà in persona: XV Congresso

Viola Tofani
Viola Tofani - Oggi gli abitanti del globo sono 7,5 miliardi, ma stime ONU calcolano che nel 2025 si raggiungeranno gli 8 mld e nel 2100 addirittura gli 11 mld.
Nel 1968 usciva nelle librerie americane “The Population Bomb”, un volume scritto dal professore di Stanford Paul Erlich, il quale sosteneva che negli anni a venire si sarebbe verificata una crescita esplosiva della popolazione con una coincidente scarsità di risorse per sostenerne il fabbisogno.
Oggi possiamo dargliene atto, poiché il tema del controllo della popolazione è divenuto più che mai attuale, considerando la crescita esponenziale della popolazione in concomitanza con i disastri ambientali dovuti al climate change che si stanno verificando in tutto il mondo.
A trainare la crescita della popolazione è soprattutto il continente africano che, in meno di 100 anni vedràquadruplicare la popolazione attuale che passare da 1 a 4,2 miliardi. Al contrario, in Europa, si assisterà invece ad un lento declino della popolazione, previsto anche per la Cina che, dopo aver raggiunto 1,5 miliardi di abitanti nel 2030, scenderà a 1,1 nel 2100. Continua a leggere.

Approfondimenti
 
Image
Le prime informazioni sul Congresso
Ricerca, genoma, stupefacenti, staminali, biotecnologie, aborto, disabilità, intelligenza artificiale, eutanasia, laicità.
 
Image
Preannuncia la tua partecipazione
Sarà il Congresso del movimento per le libertà civili, per l’alternativa alla politica della paura. Non perdere l’occasione di farne parte.
 
Chiara Lalli
Più leggi, pù ci sostieni
Vuoi approfondire i temi dell’Associazione Luca Coscioni? Con una donazione ti invieremo a casa un libro in omaggio!
Dona e leggi >
 
Marco Gentili
Scarica l’App “No Barriere!”
L’applicazione per smartphone creata dall’Associazione Luca Coscioni, permette di fotografare, segnalare e rimuovere le barriere architettoniche presenti nella tua città. Scarica l’App >
 
Facebook
 
Twitter
 
Google+
 
LinkedIn
 
Se ancora non l'hai fatto, prendi subito la tua tessera 2018
 
Image

Nessun commento: