http://4p1000.org/ |
"Dato che l'alimentazione delle mandrie è costituita per il 60-80% da erba dei prati, che sono i pozzi di assorbimento del carbonio di copertura intorno a loro, il bestiame ruminante francese, produttore di carne rossa, già supera per lo stoccaggio del carbonio nei terreni l'obiettivo annuale del 4x1000. Con approccio CARBONE- MANZO, nel valutare e cambiare le pratiche agricole, la nostra industria si è impegnata a migliorare ulteriormente le proprie prestazioni ambientali."
Dominique Langlois, Presidente della INTERBEV
*
"4x1000: Ottenere di più dalla terra, per le persone e per il pianeta"
Craig Hanson, direttore globale (cibo, acqua e foreste) World Resources Institute - WRI.org
*
"Il restauro del suolo dalle pratiche agroecologiche è essenziale per la transizione verso sistemi alimentari sostenibili e per la lotta contro il cambiamento climatico.
La Daniel Carasso e Nina Foundation ritiene che il recupero dei terreni attraverso pratiche agroecologiche è la chiave per passare a sistemi alimentari sostenibili e combattere il cambiamento climatico."
Daniele e Nina Carasso Fondazione
*
"Senza il bestiame, l'agricoltura è sbilanciata! La produzione di latte da un contributo positivo al suolo attraverso la valorizzazione dei rifiuti di origine animale. Questo è il significato della nostra iniziativa assieme al 4x1000.
La "Cascina a basso contenuto di carbone" è un programma per ridurre le emissioni di gas a effetto serra del bestiame da latte . Si basa su una diagnosi che permette ad ogni allevatore di calcolare l'impatto e attuare pratiche di miglioramento. Siepi, prati e effluenti sono le nostre priorità. "
Caroline Le Poultier, direttore esecutivo di CNIEL
*
"Le donne e gli uomini che lavorano la terra sono nella posizione migliore per operare e catturare il carbonio sulla Terra."
"Donne e uomini che coltivano la terra: chi sa meglio di loro come realizzare utilmente la cattura del carbonio sulla terra ?".
Rete FRAME
*
"Impegnamo il 4x1000 nel Mediterraneo per promuovere le buone pratiche e soluzioni che valorizzino la sanità dei terreni"
CIHEAM
*
"Siamo in grado di invertire il cambiamento climatico catturando il CO2 dall'atmosfera per metterlo nel terreno dove è necessario per migliorare la salute del suolo e la produzione vegetale."
Andre Leu, Presidente, IFOAM - Organics internazionali
*
" A come agricoltori impegnati e responsabili; C come Carbonio immagazzinato; F come fertilità dei suoli risanati ".
Agricoltori Compostatori di Francia
Nessun commento:
Posta un commento