Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

13 maggio 2015

Governo va avanti a colpi di fiducia. Quanto spendono i comuni per i teatri. Sul lavoro, Europa a 2 velocità.

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
 
Newsletter n. 38 del 11 Maggio 2015

Questione di fiducia numero 41. Il rapporto con le leggi approvate sale al 48%, quasi 1 su 2. La fiducite del Governo Renzi continua senza limiti. Andando a ritroso fino al primo Governo Prodi, nessuno come lui. 

Se per biblioteche e musei la spesa media era di €25, l’ammontare scende ancora se si guarda ai teatri comunali.Nelle 15 città più grandi d’Italia ogni anno i Sindaci investono mediamente €21 pro capite per la gestione e manutenzione dei teatri.

Dn Italia, come nella maggior parte dell’Europa, la disoccupazione durante la crisi è aumenta. Crescita media di 3 punti percentuali, ma da noi è più del doppio. Malta, Germania e Polonia uniche tre nazioni con disoccupazione in calo durante la crisi.

2Tra scissioni, regole interne e crisi di partito, il ruolo del Capogruppo in Parlamento diventa ballerino. Nato per dare una leadership costante, il valzer dei Presidente di Gruppo sta diventato sempre più un tratto caratteristico dell’attuale Legislatura.
 

A Bianco&Nero (Radio 1 Rai) raccontiamo come e quanto è cambiato il mercato del lavoro durante la crisi, in Italia ed in Europa. Con noi in diretta l’ex ministro del Lavoro Enrico Giovannini. Il MiniDossier “Piove sempre sul bagnato“.

Nella dichiarazione dei redditi scegli di donare il tuo 5xmillead Openpolis. Un’azione che a te non costa nulla ma che è un importante contributo per dare continuità a strumenti indipendenti, liberi e gratuiti.
Twitter
Facebook
Google+
Youtube
Linkedin
Associazione Openpolis
via degli Equi 42 - 00185 Roma
www.openpolis.it

Nessun commento: