Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

21 febbraio 2015

L'educazione sessuale non è un contenuto per adulti

YouTube: Insegnare come mettere un preservativo non è un contenuto per adulti. Sblocca i miei video tutorial!
Nayara Malnero
Gijón, Spain
Firma la petizione

  Mi chiamo Nayara, sono una psicologa-sessuologa e amo aiutare le persone a migliorare e gustare le proprie relazioni affettive e sessuali.

  Tre anni fa ho lanciato un canale su YouTube nel quale ogni settimana pubblico uno o più video con ogni tipo di consigli e rispondo a tutti i dubbi di uomini e donne, dalla Spagna come da ogni altra parte del mondo. Sono quasi tre anni, anche, che YouTube ha bloccato ai minori di 18 anni il mio primo video, nel quale spiego come indossare un preservativo.

  In particolare, YouTube mi ha censurato due video sullo stesso tema: questo primo, che ho caricato nel 2011 e che conta più di 8 milioni di visualizzazioni; un altro che ho registrato nel 2013 per cercare di aggirare questa censura. In nessuno dei due ci sono persone nude, né espressioni volgari o qualsiasi altro elemento che giustifichi una restrizione ai soli maggiorenni. Contengono soltanto informazioni oggettive e professionali su come indossare un preservativo.

  Il fatto che tra tutti e due abbiano raccolto più di 9 milioni di visualizzazioni dimostra chiaramente che c’è ancora molta disinformazione tra la popolazione riguardo all’uso del preservativo. Io credo che sia particolarmente importante che i ragazzi con meno di 18 anni che cominciano ad avere i primi rapporti possano venire a conoscenza di queste informazioni.

  YouTube: sono stufa. Ho passato tre anni cercando di convincervi che è una follia che questi due video siano classificati come vietati ai minori, che non ci venga data attenzione e che, indirettamente, si stiano violando i nostri diritti sessuali. Numerosi paesi sono ancora molto indietro nell’educazione sessuale e l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno è che aziende come YouTube ci mettano i bastoni tra le ruote.

  Firma questa petizione e di’ a YouTube che mostrare come indossare un preservativo non è un contenuto per adulti.

Firma la petizione

Nessun commento: