Le donne cambiano la storia, cambiamo i libri di storia

10 dicembre 2014

Incontro nazionale ed internazionale dei Bio-distretti che si svolgerà nel Lazio, a Roma e Corchiano (VT), dal 12 al 14 dicembre 2014.

Parteciperanno i delegati dei Bio-distretti italiani ed europei, agricoltori e tecnici, consumatori, amministratori pubblici, operatori turistici, ricercatori e rappresentanti del terzo settore.

L’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica ed i Bio-distretti coinvolti intendono valorizzare e diffondere l’innovativo modello di sviluppo rurale ed integrato tra territori che, ponendo al centro l’agricoltura biologica, riesce ad offrire soluzioni innovative per la gestione dei beni comuni, valorizzare le buone pratiche e garantire la sicurezza alimentare per i cittadini.


Di profondo interesse sarà l’incontro pubblico previsto il 12 dicembre pomeriggio a Roma presso la Città dell’Altra Economia che avrà come titolo “La sfida dei Bio-distretti nella programmazione 2014 – 2020
Il 13 dicembre i lavori si sposteranno nel cuore del Bio-distretto della Via Amerina e delle Forre, a Corchiano (Viterbo), dove avrà luogo il workshop “I Bio-distretti: dalle strategie e soluzioni individuali ad un piano integrato nei territori per la sostenibilità”, con l’obiettivo di porre in rete le esperienze che i Bio-distretti realizzano nei loro rispettivi territori. 

Si alterneranno momenti di discussione in plenaria a sessioni parallele dei quattro gruppi di lavoro tematici: 
-STRATEGIE PER I BENI COMUNI; SVILUPPO RURALE E ACCESSO ALLA TERRA; 
-MERCATI; 
-SVILUPPO TERRITORIALE INTEGRATO; 
-EXPO 2015 ED OLTRE. 

Infine, il 14 dicembre, sempre a Corchiano, si procederà alla messa in rete dei Bio-distretti nazionali ed internazionali, attraverso la costituzione dell’Associazione “INNER – Rete Internazionale dei Bio-distretti”.

'E possibile iscriversi ai lavori utilizzando la scheda allegata al programma

Per il programma delle 3 giornate. info e contatti

Nessun commento: