Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

16 ottobre 2014

openpolis Newsletter n. 15 del 13 Ottobre 2014

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
 
Newsletter n. 15 del 13 Ottobre 2014

Dalla XIII Legislatura in poi, l’attuale Esecutivo è quello che più ha abusato di questo strumento. Il tasso leggi approvate – fiducie chieste al Parlamento è schizzato all’80%. Prima il record era di Monti (45%), quasi la metà di Renzi. 

I Comuni oltre agli strumenti tributari hanno altre possibilità di aumentare le proprie entrate. Quello che tasse e imposte non danno, può arrivare da proventi da servizi pubblici o da aziende partecipate. Fra le grandi città, guida il capoluogo lombardo.

Delle quasi 4000 proposte di legge presentate dai nostri Parlamentari solamente 26 sono diventate legge, pari 0,66%. Fra i gruppi la percentuale di successo maggiore è di Sel che è riuscita a far approvare il 4,49% dei ddl presentati. 

323 favorevoli, 168 contrari e 9 astenuti. Il Decreto Anti-Violenza negli Stadi ottiene la Fiducia della Camera dei Deputati. In attesa dell’approvazione definitiva di Camera e Senato, fra 2 settimane il Decreto Legge scade.

openbilanci.it ti permette di fare i conti in tasca al tuo Comune. Tutti i bilanci degli oltre 8000 Comuni italiani da 10 anni a questa parte. Scopri come i Sindaci gestiscono le spese e le entrate delle città italiane. 
 
Twitter
Facebook
Google+
Youtube
Linkedin
Associazione Openpolis
via degli Equi 42 - 00185 Roma
www.openpolis.it

Nessun commento: