Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

6 settembre 2014

Si inaugura il “Parco dei cedri” a Fabrica di Roma - invito

La realizzazione del “Parco dei cedri” prosegue l’operato dell’Amministrazione da me presieduta nella direzione dell’amore per la natura e della salvaguardia dell’ambiente, obiettivi questi che hanno caratterizzato fin dall’inizio del mandato gli interventi che sono stati realizzati per riqualificare ed abbellire il territorio di Fabrica.

Il parco, ubicato a pochi passi dal centro storico, è il nuovo spazio verde attrezzato pensato per lo svago, il tempo libero e il divertimento dei cittadini, piccoli e grandi.
Un parco che si aggiunge ai giardini pubblici esistenti ma che li supera in grandezza e per la presenza di spazi per praticare gli sport.
Favorire aree di aggregazione, di divertimento, di relax è un modo per realizzare il bene comune e l’auspicio è che questo parco diventi uno dei ritrovi simbolo della socialità, dell’incontro, dello scambio, un luogo vitale per l’intera comunità fabrichese.
La scelta di piantumare il parco con cedri del libano, albero dalle origini antichissime citato nella Bibbia ed emblema di potenza, di forza, di maestà e di profondità spirituale, vuole essere un augurio ai cittadini ad essere cedri nella propria vita, nella buona sorte e nelle avversità.
Mi pregio pertanto invitare la S.V. Ill.ma
alla cerimonia di inaugurazione del “Parco dei cedri”
che si svolgerà il giorno 21 settembre 2014
secondo il seguente programma:
Ore 10,30 - Chiesa di San Silvestro Papa, Piazza Duomo:
messa solenne officiata da S.E. Reverendissima
Cardinale Francesco MONTERISI
Ore 11,30 - Corteo preceduto dal Gonfalone Comunale con la partecipazione delle associazioni culturali, sociali e sportive del territorio e della banda musicale
Ore 12,00 - Via XXV Aprile:
Discorso del Sindaco
Taglio del nastro
Benedizione
Scopritura delle targhe intitolative
Brindisi augurale

Il Sindaco Mario Scarnati

Nessun commento: