Le donne cambiano la storia, cambiamo i libri di storia

25 febbraio 2014

NEWSLETTER RADICALI ROMA NUMERO 3

Radicali Roma
NEWSLETTER RADICALI ROMA NUMERO 324/02/2014
LOGO8


Ciao !
Ecco il terzo numero della newsletter quindicinale di Radicali Roma. In questo numero ti presentiamo le nostre iniziative degli ultimi 15 giorni e gli articoli più importanti che ne hanno parlato, tra questi anche un articolo di Riccardo Magi su L’Unità. Se questa newsletter ti piace, consigliala ai tuoi amici, possono iscriversi alla newsletter a questo indirizzo http://www.radicaliroma.com/wp/iscrizione-newsletter/ raggiungibile anche dalla homepage del nostro sito. Se hai consigli, osservazioni o problemi di visualizzazione rispondi direttamente a questa mail. Grazie e buona lettura!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Campidoglio e rifiuti:

Anagrafe risultato storico per Roma. E ora conquistiamola in tutti i comuni d’Italia

Con questo voto il Consiglio comunale – maggioranza e opposizione – ha dotato la Capitale di uno strumento semplice e rivoluzionario, in grado di segnare l’inizio della svolta rispetto alla mancanza di controlli denunciata dalla Commissione bicamerale d’inchiesta sui rifiuti e rispetto a quel «sistema Cerroni» che, secondo le indagini, ha fatto proprio della falsificazione dei dati e dell’impossibilità di controllo dei cittadini, una prassi ricorrente.

L’AMA CHIARISCA SULL’INTERDITTIVA AGLI IMPIANTI DI CERRONI

Il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro – durante la presentazione del progetto denominato “comuni resilienti”, ha dichiarato che i due impianti di trattamento meccanico biologico (denominati Malagrotta 1 e Malagrotta 2) non possono lavorare perché esiste un’interdittiva pendente sul Colari, un divieto scaturito dall’indagine della Procura che ha portato agli arresti di Cerroni ed altri. Pecoraro inoltre, ha reso noto di aver informato l’Ama a proposito di tale provvedimento. A questo punto è necessario conoscere se l’azienda continui ad usare gli impianti ubicati nella Valle Galeria ed in caso di risposta negativa in quale modo intenda sopperire a tale mancanza onde evitare un’emergenza rifiuti nella Capitale.

Timeline della delibera sull’anagrafe dei rifiuti nelle istituzioni locali

La storia della delibera sull’anagrafe dei rifiuti, dalla sua ideazione alla prima approvazione in Italia, riassunta da una timeline su Opencampidoglio.


sgombero

Rom e integrazione:

Delegazione radicale visita il campo Rom di Castel Romano

Una delegazione di Radicali Roma, composta dalla tesoriera Genea Canelles, Camillo Maffia e Gianni Carbotti, stamattina si è recata al campo di Castel Romano per constatare le condizioni in cui si trovano i cittadini Rom appena sgomberati da una nuova ordinanza comunale. Era presente anche Andrea Billau che ha realizzato un servizio per Radio Radicale.
Clicca qui per l’audio completo dell’intervista


fotoandreaspinellibarrile1

Giustizia e carceri:

L’iniziativa per una giustizia giusta diventa internazionale

La battaglia radicale per la giustizia giusta diventa transnazionale grazie a Hispan Tv, che è trasmessa in tutto il mondo

Hanno parlato di noi:

Le iniziative nei prossimi giorni:

- Organizzeremo e supporteremo la campagna di Radicali italiani “Fuori i partiti dalle banche”, che verrà presentata con una conferenza stampa di Rita Bernardini, Valerio Federico e Alessandro Massari, il 27 febbraio alle ore 12 (orario da confermare) presso la sede del Partito Radicale, via di Torre Argentina 76.
- Parteciperemo alla proiezione del documentario “Invano mi odiano. Racconto sui cristiani LGBT” di Yulia Matsy, organizzata dall’associazione radicale “Certi Diritti” e da Amnesty Italia, che si terrà il 28 febbraio alle ore 20.00 presso la sede del Partito Radicale.
- Organizzeremo la presentazione del libro “Default Lazio. La bancarotta economica di una Regione, un modello di fallimento per l’intera Italia” di Massimiliano Iervolino che si terrà (data e orario da confermare) il 4 marzo alle ore 20 presso la sede del Partito Radicale, in luogo della consueta riunione settimanale di Radicali Roma. Con l’autore e Rita Bernardini, Marco Pannella, Rocco Berardo, Giuseppe Rossodivita, Paolo Izzo.


Per leggere la newsletter online vai a questo link:
 Newsletter Radicali Roma numero 3

Nessun commento: