Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

29 marzo 2013

VI Congresso di Certi Diritti a Napoli: il programma definitivo e tutti gli eventi

LogoCD


Ciao tutt**,

manca una settimana al nostro VI Congresso, a Napoli dal 5 al 7 aprile.  

Il congresso di quest'anno avrà una forte impronta internazionale con numerosi ospiti che interverranno nelle tre sessioni fondamentali. La prima, il 5 aprile alle 16.30, dedicata al tema del lavoro sessuale, vedrà la presenza dell'attivista europeo Kemal Ordek, di Pia Covre del Comitato per i diritti civili delle prostitute e di Andrea Morniroli dell'Associazione Dedalus. A moderare Giuseppina Tommasielli, Assessore alle Pari Opportunità della Città di Napoli, in ragione del coraggioso e avanzato dibattito che la città partenopea ha avviato sul tema della regolamentazione del lavoro sessuale.

La seconda sessione, il 6 aprile alle 11, sarà dedicata al tema del matrimonio egualitario. Vari neo-deputati italiani, tra cui Luis Alberto Orellana (M5S), Ivan Scalfarotto (PD) e Alessandro Zan (SEL), si confronteranno con Joël Le Déroff di ILGA-Europe e Adrian Trett responsabile delle politiche LGBT dei Liberal Democrats inglesi. Interverrà, inoltre, Ryan J. Davis, consulente del presidente Obama per la campagna sociale sul tema della marriage equality, che spiegherà come accelerare il cammino italiano verso l'uguaglianza.

La terza sessione, il 6 aprile alle 16, sarà dedicata alla dicotomia, che alcuni Stati stanno cercando d'inasprire, tra valori tradizionali e diritti umani. Interverrà Charles Radclife, Chief, Global Issues Section Office of the UN High Commissioner for Human Rights (OHCHR) che affronterà il tema dal punto di vista autorevole delle Nazioni Unite. Con lui dialogheranno Renato Sabbadini di ILGA, Antonio Stango del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito, Elisabetta Zamparutti dell'Associazione Nessuno Tocchi Caino, Khalid Chaouki, deputato del PD di origini marocchine che offrirà un insight del mondo arabo, e gli attivisti albanese Altin Hazizaj, Primo Ambasciatore di Pink Embassy, e russa Olga Lenkova, Communications manager dell'associazione LGBT "Coming Out" di San Pietroburgo.

Sabato alle ore 10.30 ci sarà il saluto del sindaco Luigi De Magistris.
Hanno preannunciato la loro presenza anche Marilisa D'Amico, Ordinario di Diritto Costituzionale Università di Milano e consigliere comunale di Milano, Luigi Manconi e Sergio Lo Giudice, Senatori PD, Maurizio Turco del PRNTT e Filomena Gallo, segretario Associazione Luca Coscioni.

A latere del congresso, alcuni militanti dell'Associazione Radicale Certi Diritti, visiteranno anche la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale, accompagnati da alcuni deputati del PD. Il carcere è diviso in 12 reparti di cui uno, il Roma, è dedicato alle persone transessuali, insieme a tossicodipendenti e detenuti per reati sessuali.

A questo link trovi il programma completo e tutte le informazioni logistiche >

Ti ricordiamo che è già possibile iscriversi a Certi Diritti per il 2013.
Scopri tutti i modi per farlo >

Ti aspettiamo a Napoli.

 

www.certidiritti.org

Nessun commento: