Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

12 febbraio 2013

Voisietequi.it (edizione Politiche 2013) è online. Fai il test e scopri il partito più vicino!


ASSOLUTAMENTE INTERESSANTE ED UTILE, vedere per credere !
Vi aiuterà a capire come sono schierati i vari partiti e le varie liste sui temi più coinvolgenti e importanti.
PROVATE ANCHE VOI !!!
AMG

*****
abbiamo pubblicato la nuova edizione di voisietequi.it il test-politico elettorale per aiutare i cittadini ad orientarsi al voto, in occasione delle elezioni politiche del 24 e 25 Febbraio 2013.

Per scegliere chi votare alle prossime elezioni, non sempre si può fare affidamento su informazioni corrette ed esaurienti. Diritti civili, economia, Europa, ambiente. Cosa ne pensano i partiti? Su cosa si differenziano?
Abbiamo selezionato i 25 temi più importanti e su quelli abbiamo interrogato le liste elettorali. La quasi totalità ha risposto direttamente, per le altre abbiamo ricavato noi la loro posizione analizzando i programmi elettorali e le dichiarazioni pubbliche. In pochissimi casi, in mancanza di risposte e documentazione, abbiamo dovuto procedere con l'esclusione.

voisietequi.it propone ai cittadini-elettori di rispondere ad un questionario che restituisce come risultato il partito più vicino alle proprie posizioni. Inoltre, al termine del test viene elaborata una mappa visuale che colloca l'utente nel grafico delle distanze esistenti fra le diverse liste.
Il progetto non si esaurirà con l'elezione del nuovo Parlamento, ma proseguirà per tutta la durata della Legislatura. Infatti, con il contributo di quanti risponderanno al questionario, abbiamo l'obiettivo di monitorare l'operato di Deputati, Senatori e Governo per verificare che gli impegni assunti in campagna elettorale vengano rispettati.

http://www.voisietequi.it

Mettiti alla prova!

Lo staff di Openpolis

Associazione Openpolis
via degli Equi 42, 00185 Roma
www.openpolitici.it www.openparlamento.it | www.openmunicipio.itindice.openpolis.it

Nessun commento: