Le donne cambiano la storia, cambiamo i libri di storia

19 gennaio 2013

Partecipa alla Giornata Nazionale del Servizio sociale-Join the National Day of Service

Ecco, questa è una bella iniziativa veramente politica: ricordare un Eroe dei Diritti Umani, Martin Luther King, mettendosi al servizio della propria comunità per un fine settimana, ovvero lavorando gratuitamente per fare ciò che è utile alla collettività medesima.
Accade in Italia? No, in USA e chi lo promuove è il Presidente Obama, con la sua famiglia personale e quella politica, con lo scopo dichiarato di abituare i suoi concittadini a pensare che la casa comune va tenuta in ordine assieme con la collaborazione concreta di tutti. 
A me sembra davvero una cosa meravigliosa anche solo pensare che un Presidente si metta a proporre una cosa del genere ai suoi concittadini e l'organizzi anche.
Ma vuoi scommettere che qualcuno qui sarà capace di trovare questa azione assolutamente riprovevole, paternalistica e magari una forma di sfruttamento della buona fede della gente oltre che del suo lavoro ?
AMg

The White House


Partecipa alla Giornata Nazionale del Servizio sociale
Sabato, 19 gennaio il presidente Obama e la First Lady, il Vice Presidente e il Dr. Biden prenderanno parte ad un evento che è diventato una tradizione - la Giornata nazionale del servizio sociale nel weekend del Martin Luther King Day per celebrare l'impegno sociale di Martin Luther King.
Non importa dove siete in America, avrete l'opportunità di unirvi a questo sforzo collettivo e servire la comunità. Il Comitato di Presidenza ha contribuito a organizzare eventi in tutto il paese.
Visitate il sito del Comitato per trovare l' opportunità di impegno sociale più vicina.
La Giornata Nazionale del Servizio sociale è per rafforzare le comunità che noi chiamiamo casa, e questo è un obiettivo che tutti noi possiamo condividere.
Così il Sabato, potete prendere parte ad una raccolta di cibo o aiutare dipingere una scuola, oppure pulire un parco o  contribuire a recapitare i pacchi di medicinali  ai veterani.
Ci sono molti modi in cui ognuno di noi può fare la differenza nelle nostre comunità e dei nostri quartieri. Trovane  uno qui:
http://www.2013pic.org/service
Il Presidente non vede l'ora di vedervi là fuori a darvi da fare!
PS - L'impegno nel servizio pubblico non si esaurisce in questo fine settimana. Trovate opportunità per aiutare nella vostra comunità tutto l'anno, a Serve.gov .


The White House Friday, January 18, 2013
Join the National Day of Service
On Saturday, January 19, President Obama and the First Lady, the Vice President and Dr. Biden will take part in an event that's become a tradition -- a National Day of Service on the weekend of Martin Luther King Day to celebrate Dr. King's legacy.
No matter where you are in America, you have an opportunity to join this effort and serve your community. The Presidential Inaugural Committee has helped to organize events all over the country.
Visit their site to find a service opportunity near you.
This National Day of Service is about strengthening the communities that we call home, and that's a goal that we can all share.
So on Saturday, take part in a food drive or help paint a school. Clean up a park or help make care packages for veterans.
There are many ways that all of us can make a difference in our communities and our neighborhoods. Find one here:
http://www.2013pic.org/service
The President is looking forward to seeing you out there!
P.S. -- The commitment to public service doesn't end this weekend. Find opportunities to help in your community year round, at Serve.gov.
Stay Connected

 
  facebook Facebook twitter Twitter youtube YouTube flickr Flickr google+ Google+


The White House • 1600 Pennsylvania Ave NW • Washington, DC 20500 • 202-456-1111

Nessun commento: