Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

27 settembre 2012

Il COMITATO IO SCELGO VA AVANTI! IL COLLEGIO DEI GARANTI ACCOGLIE LE NOSTRE OBIEZIONI....

Ricevo da  Jurisreport il 24 settembre 2012
 
 
Cari membri del comitato promotore e cari cittadini e cittadine che avete collaborato, creduto e firmato la proposta di delibera per istituire a Milano il registro dei testamenti biologici,

 

siamo felici di poter annunciare che la nostra proposta è stata riesaminata dal Collegio dei Garanti e ritenuta ammissibile!

 

Ricorderete che il 18 giugno scorso rievemmo una decisione di inammissibilità, che ci costrinse ad interrompere la raccolta delle firme dopo solo due mesi. Ritenendo tale decisione non giustificata, decidemmo, in attesa del ricorso, di fare istanza di riesame in autotutela, chiedendo al collegio dei garanti di incontrarci per poter rispondere alle obiezioni da loro sollevate. Tale richiesta è stata accolta con la concessione di un'audizione a cui hanno partecipato gli avvocati Ilaria Urzini (responsabile legale del Comitato) e Vittorio Angiolini. Il Collegio ha quindi accolto le nostre motivazioni emettendo una delibera di ammissibilità della nostra proposta.

 

Questo significa che potremmo ripartire con la raccolta firme, ma non sarà necessario perché lo sforzo notevole compiuto nei primi due mesi, con numerosissimi banchetti presenti in tutte le zone della città, e la risposta di straordinaria partecipazione dei cittadini han fatto sì che, al momento dell'interruzione della raccolta, avessimo già più di 6000 firme in mano!

 

Queste verranno quindi protocollate al più presto. Non possiamo, in questa sede, non ringraziare quanti hanno reso possibile il raggiungimento di questo obiettivo: i membri del comitato promotore, i Comitati x Milano, alcuni circoli di SEL e PD, il Movimento 5 Stelle, tutte le associazioni che hanno aderito all'iniziativa (l'elenco completo sul sito www.ioscelgo.info) e tanti cittadini e cittadine, che con tenacia e costanza hanno presenziato ai banchetti; nonché a tutti gli autenticatori (consiglieri provinciali, comunali, presidenti dei consigli di zona e notai).

 

Il comitato IO SCELGO seguirà ora da vicino tutti i passi successivi affinchè la delibera venga discussa dal consiglio comunale e sarà impegno nostro, con l'appoggio di quanti credono in questa iniziativa, far pressione affinché la delibera venga approvata.

 

Per io comitato IO SCELGO

Monica Fabbri, coordinatrice (3405805042)

Ilaria Urzini, responsabile legale (339 3299241)

biotestamento.milano@gmail.com

www.ioscelgo.info

 


Nessun commento: