Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

13 giugno 2012

vittorie LGBT: cartolina da Jessica


   Web version  |  Unsubscribe Tweet Like More
Greetings from Chan Mubanga, Jessica Stern , and activists  from Trans Bantu Zambia at the Philadelphia Trans-Health Conference. Click to find out more about Trans Bantu Zambia

Amici,


La Resilienza, il fondamento del progresso, ha alimentato i recenti successi per la nostra comunità in tutto il mondo.


Argentina, con una nuova legge sull'identità di genere, segna un punto di riferimento senza precedenti a maggio per la protezione e il riconoscimento dei diritti delle persone transgender. Dobbiamo questo trionfo agli sforzi di collaborazione di decine di coraggiosi transgénero e argentini travesti e attivisti. Per ulteriori informazioni, vedere il New York Times "Ave avvocati Transgender Law Facilitare regole in Argentina."


La Corte interamericana dei diritti umani  a marzo ha ribaltato una decisione della Corte Suprema cilena che ha rimosso i figli di Karen Atala dalla sua custodia perché era lesbica. La sentenza crea un precedente in tutta l'America. Recentemente, ho parlato del potenziale impatto di questa decisione storica a un evento alla scuola di diritto CUNY. (Unisciti a noi per onorare Karen Atala durante la nostra annuale cerimonia di premiazione dei diritti umani, A Celebration of Courage .)


E, a maggio in Malawi, il presidente Joyce Banda ha annunciato la sua intenzione di depenalizzare l'omosessualità. I Difensori dei diritti umani da Blantyre e Lilongwe, che hanno recentemente presentato un rapporto ombra al Comitato dell'ONU sui diritti hanno spinto questo salto in avanti.


A quali vittorie hai fatto contribuito in prima persona? Scrivmi ad executive_director@iglhrc.org e fammi sapere!


Con calore e solidarietà,
Jessica


PS Vedere IGLHRC su Al Jazeera e altri luoghi di interesse dei media qui .


L'International Gay and Lesbian Human Rights Commission (IGLHRC), fondata nel 1990, è una delle principali organizzazioni internazionali per i diritti umani dedicata a migliorare la vita delle persone che soffrono di discriminazione o di abuso sulla base del loro orientamento sessuale, identità di genere o espressione. Siamo impegnati a rafforzare la capacità del movimento LGBT per i diritti umani in tutto il mondo per condurre una documentazione delle violazioni dei diritti umani LGBT e impegnandosi in difesa dei diritti umani con i partner in tutto il mondo. Lavoriamo con le Nazioni Unite, organismi di controllo regionali dei diritti umani e partner della società civile. IGLHRC detiene lo status consultivo presso le Nazioni Unite come una riconosciuta Organizzazione Non Governativa rappresentare gli interessi ei diritti umani di lesbiche, gay bisessuali e transgender in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni sulla International Gay and Lesbian visita della Commissione Diritti Umani: www.iglhrc.org .





Nessun commento: