Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

14 giugno 2012

Roma Si' Muove, anche grazie a chi collabora!

 Mentre Roma soffoca per la cattiva amministrazione e il vuoto di idee, mentre la politica partitocratica si risolve tutta nel "totosindaco", noi Radicali vogliamo offrire alla città - speriamo non solo ad essa - la possibilità di indicare, attraverso un'iniziativa referendaria, le soluzioni a questioni centrali e irrisolte.

Per questo abbiamo promosso, insieme ad Angelo Bonelli e all'ex assessore comunale Umberto Croppi, la nascita del comitato referendario "Roma Sì Muove", a cui hanno già aderito associazioni e personalità come Stefano Leoni presidente del WWF, l'urbanista Paolo Berdini, l'ingegnere Antonio Tamburrino, già coordinatore del Piano della Mobilità di Roma.

Il 3 maggio abbiamo depositato in Campidoglio 8 referendum che toccano quattro aree di intervento, esprimendo una visione moderna di città: mobilità sostenibile (liberazione della ZTL dal traffico privato, potenziamento trasporto pubblico e car-sharing, trasformazione dei treni per pendolari in linee metropolitane, raddoppio pedonalizzazioni e piste ciclabili); ambiente (stop al consumo del territorio, mare libero e navigabilità del Tevere, rifiuti zero); diritti (welfare dei servizi alla persona; famiglie di fatto, registro testamenti biologici); riduzioni costi e trasparenza amministrazioni pubbliche (azzeramento Cda municipalizzate, bilancio consolidato, Open data e pubblicazione di ogni fase relativa agli appalti). Puoi trovare i quesiti completi e scaricabili su
www.romasimuove.it

Servono 50 mila firme autenticate da raccogliere in tre mesi. Impresa difficile ma alla nostra portata se riusciremo a coinvolgere i cittadini.
Stiamo aspettando il giudizio sull'ammissibilità , che nel caso dei referendum comunali precede la raccolta firme.
La campagna referendaria partirà alla fine di giugno. Sabato 16 giugno, alle ore 16.30, faremo una prima assemblea presso la sede del Partito in via di Torre Argentina 73 per presentare l'iniziativa, raccogliere disponibilità e suggerimenti.

 

Intanto è fondamentale far conoscere l'esistenza di questa iniziativa a chi vorrà firmare e darci una mano.
Ti chiediamo un piccolo gesto:
condividi attraverso i tuoi profili il sito
www.romasimuove.it e la pagina facebook ( www.facebook.com/romasimuove) . Su entrambi c'è uno spazio dove puoi lasciare la tua disponibilità ad aiutarci, compilalo e fallo compilare ai tuoi amici.


Mario Staderini
MIchele De Lucia
Riccardo Magi

Giuseppe Rossodivita
Rocco Berardo

Filomena Gallo
Mina Welby

Nessun commento: