Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

21 gennaio 2011

Certi Diritti news




VENERDI' 21 GENNAIO 2011

Ciao a tutte e tutti
il 28 gennaio il Consiglio costituzionale francese dovrebbe esprimersi sui matrimoni tra persone dello stesso sesso grazie all'iniziativa di una coppia lesbica che ha intrapreso la stessa battaglia che Certi Diritti e Rete Lenford, insieme a 20 coppie, hanno promosso in Italia.
Massimo Introvigne, fondatore del CESNUR ed esponente del movimento tradizionalista Alleanza Cattolica, è stato nominato rappresentante OSCE per la lotta contro il razzismo, la xenofobia e la discriminazione … è come nominare Attila al Ministero dell'ambiente!!!
La presidente di Certi Diritti Rita Bernardini dopo la visita a Rebibbia, si è impegnata a recarsi in tutte le 17 carceri italiane dove sono detenute persone trans.
Aiutaci a diffondere le nostre iniziative: da oggi, entrando nel sito di Certi Diritti, puoi far iscrivere i tuoi amici a questa newsletter.
Buona lettura

ASSOCIAZIONE

Amore civile - Certi diritti in radio.
Argomento della puntata: prostituzione e legalizzazione. A cura di Sergio Rovasio. In studio, oltre a Rovasio, Giacomo Cellottini e Dario Vese. In collegamento Enrico Salvatori che intervista delle prostitute a Roma.
Riascolta la trasmissione andata in onda il 15 gennaio.
Visita di Certi Diritti al reparto trans di Rebibbia: i tagli dei fondi e il sovraffollamento tra i problemi più gravi.
L'Associazione Radicale Certi Diritti si impegna a fare visita alle 17 carceri italiane in cui sono recluse le persone transessuali.
Leggi il comunicato>
Papa contro unioni civili: preoccupati del suo silenzio sul tema durato più di tre giorni. Finalmente ora passeremo week end tranquillo.
Leggi>
Family day batti un colpo: nelle drammatiche ore in cui il presidente del consiglio e' sotto accusa su escort e altro, rimaniamo in attesa di un cenno dai moralisti integralisti clericali. Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario Certi Diritti.
Corte Costituzionale a favore diritti unioni civili. La nuova sentenza ulteriore passo avanti.
Importante sentenza a favore della legge finanziaria emiliana. Un altro passo avanti verso la piena uguaglianza di tutti.
Leggi>

RASSEGNA STAMPA

I principi della nostra Costituzione laica e repubblicana coincidono perfettamente con il modello di famiglia che il Santo Padre ha ancora una volta proposto. Lo ha detto il sottosegretario Giovanardi commentando quanto affermato oggi dal Pontefice secondo il quale approvare le unioni di fatto penalizza le coppie sposate e snatura l'essenza della famiglia.
Leggi>
Il Sociologo Introvigne Nominato Rappresentante OSCE Difesa Cristiani E Minoranze.
Leggi>
Consulta e matrimoni gay, Bilotta: "Non è un nuovo no. Andiamo avanti"
Leggi>
'Libero', nel mirino l'omosessualità
Sulla prima pagina del quotidiano 'Libero' di ieri è stato pubblicato un articolo così intitolato: "All'università insegnano a fare gli omosessuali".
Leggi>
Biotestamento, il tutore legale può fermare le cure non volute.
Leggi>
Francia, al via lavori Consiglio costituzionale su matrimonio gay
Chirac e Giscard d'Estaing disertano la seduta. Il pronunciamento il 28 gennaio.
Leggi>
Irlanda: riconosciuti matrimoni gay celebrati all'estero (ndr anche se declassati ad unioni civili)
Leggi>
La tragedia degli stupri "correttivi" in Sud Africa
Le lesbiche nel paese da anni devono guardarsi da un nuovo flagello. Ma forse oggi, grazie al web, le cose possono cambiare.
Leggi>

ISCRIZIONE E CONTRIBUTI

CHI FA DA SE' FA PER TRE!
La nostra associazione non riceve finanziamenti pubblici ma può promuovere le sue iniziative solo grazie all'autofinanziamento degli iscritti. Per questo è importante far crescere Certi Diritti!
Scrivi un messaggio ai tuoi amici e spiega perché hai deciso di sostenere le nostre battaglie. Ognuno di noi è importante per la conquista dei diritti civili in Italia.

Per contributi e iscrizioni: www.certidiritti.it/iscrizioni-e-contributi

Nessun commento: