Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

13 novembre 2010

APPELLO URGENTE Campagna di aiuto a Mahtab e Saleh

ricevo questo appello urgente da Arsham Parsi di IRQR 
 http://www.helpmahtab.net/
- Iranian Railroad for Queer Refugees -
e lo accolgo per rilanciarlo invitando tutt** alla mobilitazione
alba

ecco la traduzione in italiano, sotto il testo originale

Traduzione da Inglese verso Italiano
Queer Railroad iraniano per i Rifugiati ha bisogno del tuo sostegno per aiutare due dei nostri assistiti che sono in difficoltà. Poiché abbiamo chiesto e ottenuto il vostro sostegno immediato in molti casi prima di questo,  ti chiediamo di nuovo di aiutarci attraverso il web per Mahtab e Saleh.

Vi scriviamo per portare alla vostra attenzione la situazione orribile in cui vivono Mahtab e suo marito  Saleh:  è stato loro  negato il diritto fondamentale a vivere senza paura di persecuzioni. Come donna transgender Mahtab ha vissuto nel timore delle persecuzioni da parte del governo ed è stata socialmente umiliata maggior parte della sua vita.
Dopo aver preso la difficile decisione di cambiare il suo sesso da maschio a femmina la sua vita è diventata ancora più difficile, npn solo per trovarsi costantemente ad affrontare un regime oppressivo e islamico conservatore, ma anche per dober subire minacce di morte dai suoi stessi familiari.
Giustamente lei ha preso sul serio queste minacce, poché lei ha avuto amici transessuali che sono stati uccisi dalle loro famiglie e questo è un evento normale in un paese come l'Iran.
La loro situazione non è migliorata, perché l'UNHCR ha respinto per due volte la loro richiesta di aiuto sostenendo che, visto che Mahtab ha compiuto l'intervento chirurgico di riassegnazione sessuale e legalmente cambiato la sua identità giuridica non è in pericolo.
"In conclusione, l'affermazione ricorrente che sia stata maltrattata a causa del suo sesso non è credibile riguardo il suo periodo di vita dopo la riassegnazione di sesso, e cioè dopo che lei è diventata ufficialmente donna, dal momento che la sua identità sessuale come donna è stata approvata dallo Stato e che da lei ci si aspetta che rispetti  il codice morale set per le donne ", nulla di più.
L'UNHCR non ha tuttavia considerato che le donne sono anche regolarmente perseguitate per molti motivi  in Iran. Un chiaro esempio sarebbe Sakineh Mohamadi Ashtiani che è a rischio di essere lapidata a morte.

Mahtab e Saleh hanno rchiesto aiuto alla comunità globale in quanto non hanno ottenuto aiuto altrove. Hanno vissuto nel limbo per gli ultimi tre anni. Siamo in grado di contribuire a portarli al sicuro con meno di una tazza di caffè al giorno solo per un mese.

Loro hanno esaurito tutte le loro opzioni legali dall'UNHCR.
E non possono restare in Turchia, in quanto il governo turco non concedere asilo ai rifugiati iraniani: inoltre la Turchia non è un paese sicuro per la comunità LGBT.
Il Queer Railroad iraniana per i Rifugiati ha consultato un buon numero di avvocati esperti di immigrazione e l'unica opzione per Mahtab e Saleh è la sponsorizzazione da parte del gruppo IRQR perché siano messi in grado di andare in Canada.
Ma l'unico modo per farlo è quello di ottenere da un buon numero di persone una piccola donazione e firmare un accordo con il governo canadese.
IRQR è disposto a firmare questo contratto, ma ha bisogno del tuo sostegno.
Per Mahtab Saleh  il fabbisogno finanziario per consentire loro di poter godere di una protezione da parte del governo canadese è stimato per un anno di 19.800,00 $ più le spese mediche e di viaggio.
IRQR è felice di annunciare che abbiamo ricevuto una donazione di 3000,00 dollari da un donatore generoso.

           La nostra speranza è di trovare 560 persone che donino 1,16 dollari / giorno per un mese in modo da poterli portare qui in un mese o possiamo trovare 280 persone a donare due rate di 35,00 $ in modo che si sarebbe in grado di lavorare insieme dopo due mesi. (Clicca qui per saperne di più sulle opzioni di contributo)

E 'fondamentale per noi essere in grado di ottenere per Mahtab e suo marito escano da questa situazione il più presto possibile, è come se fossero deportati, perché  in Iran sono troppe le possibilità chesiano perseguitati anche a morte.
Hanno bisogno del nostro aiuto immediato in quanto non hanno reddito o cittadinanza in Turchia e non possono andare da nessun'altra parte.

testo in inglese
Urgent Appeal - Help Mahtab and Saleh Campaign

Dear Friends,

Iranian Railroad for Queer Refugees needs your support to help two of our clients who are in dire straits. As we have asked for and received your immediate support in many cases before we are again asking you to help us in Help Mahtab and Saleh's campaign.

They have exhausted all their legal options from UNHCR. They can't stay in Turkey as the Turkish government does not grant asylum to Iranian refugees and Turkey is not a safe country for LGBT community. IRQR has consulted with a number of immigration lawyers and the only option for Mahtab and Saleh is group sponsorship to be able to come to Canada.

Mahtab and Saleh have reached out to the global community as they have not gotten help anywhere else. They have been living in limbo for the past three years. We can help bring them here to safety with less than one cup of coffee per day just for a month.

We have launched a website with detailed information about Mahtab and Saleh and how one can get involved in this urgent cause. We urge you to visit www.helpmahtab.net to see how you can get involved in this urgent cause.

Please share this with your friends and family to get more people involved.

Arsham Parsi
Executive Director
= = = = = = = = = = = = = =
Iranian Railroad for Queer Refugees Inc. (IRQR)
www.irqr.net
info@irqr.net
Tel: (001) 416-548-4171
Fax: (001) 416-214-2043

Call to Action

Spread the word. Every invitation counts:




Nessun commento: