Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

3 febbraio 2009

AL CINEMA BIGLIETTI SCONTATI A COPPIE SOLO SE ETERO

AL GAY PROJECT, UNA DISCRIMINAZIONE STUPIDA
di ADN KRONOS


''Il giornalista e scrittore Daniele Scalise denuncia al Di GAY
Project un episodio che definisce stupido e discriminante. Al cinema
romano Ambassade del circuito Cecchi Gori, biglietti scontati per
coppie, unico obbligo che siano formate da un uomo e una donna.
Nessuno sconto per gli altri, che siano due uomini o due donne legati
tra loro da qualunque vincolo. Ad essere oggetto della stupida
discriminazione lo stesso Scalise che, andato al cinema con il suo
compagno, al botteghino si e' sentito chiedere dalla cassiera: 'Siete
un uomo e una donna?'''. Lo rende noto Arcigay Roma.

''Di fronte al mio stupore per la domanda - dice Scalise - la signora
mi spiega che se siamo una coppia eterosessuale (anche di amici)
abbiamo diritto a uno sconto, se invece siamo due uomini (o se
fossimo state due donne), niente da fare. Io ho subito manifestato la
mia disapprovazione e la mia protesta per una norma che ritengo
discriminatoria prima ancora che stupida''.

Nessun commento: