Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

10 giugno 2008

a MONDO IN CAMMINO il PREMIO PACE 2008

Con grande piacere ed onore comunico che
il premio nazionale per la pace 2008 Giuseppe Dossetti
,
è stato assegnato a MONDO IN CAMMINO per il progetto "TUTTI FIGLI DI NOE'"
("azione di pace" 2007 rivolta ai giovani e alle donne dell'Ossezia Settentrionale, Inguscezia e Cecenia, terre non ancora pacificate del Caucaso del Nord).

Voglio rendere partecipi del riconoscimento tutti coloro che, nel tempo, hanno condiviso (direttamente o indirettamente) il percorso che con coscienza/incoscienza, ma con rigore ideale, ci ha traghettato dall'iniziale (e ancora attuale) impegno verso le popolazioni colpite dall'incidente nucleare di Chernobyl alle regioni conflittuali del Caucaso: i volontari, le associazioni, i gruppi, gli enti, le istituzioni, i singoli cittadini e tutti coloro che hanno avuto e avranno la pazienza di ascoltarci.

Profetiche e sorprendentemente coincidenti con tutto l'impegno e le attività di MONDO IN CAMMINO, le parole pronunciate da don Giuseppe Dossetti nel discorso tenuto a Cavriago (RE) in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria:

"Non è solo la pace che non è guerra o che allontana l'ombra del nucleare distruttivo dell'umanità. Non è solo questa la pace che bisogna auspicare, bisogna andare più avanti
trovare con tutti gli uomini una vera solidarietà profonda, di spirito
".

Grazie di nuovo a tutti.

MASSIMO BONFATTI

L'assegnazione del premio avverrà il 31 maggio 2008 a Cavriago (RE) ed è aperta a tutti coloro che vorranno parteciparvi. (INFO).

www.mondoincammino.org


Nessun commento: