.it
Il sito dei laici italiani vi segnala:
Editoriale
L'EUROPA ED IL NATALE
Attilio Tempestini 22.12.2021
Le "Linee guida per una comunicazione inclusiva", a fine novembre varate da Helena Dalli -che nell'Unione Europea è Commissaria per l'Uguaglianza-, hanno davvero arrecato un duro colpo a chi in tema di religione desidera un'Europa senza alcuna affinità, con quell'Ernesto Rossi coautore del…
EditorialeAL DI LÀ DELLA PANDEMIA
Marcello Vigli 21.12.2021
Natale in piena pandemia. Quella che poteva sembrare una eccezione sta assumendo i caratteri di una realtà, non solo per il numero dei morti, ma per l’impotenza della specie umana a fronteggiarla. Altre epidemie avevano devastato intere regioni del globo, ma mai era stato coinvolto…
Articoli
LA LAICITÀ NON SIA SINONIMO DI IDIOZIA: BUON NATALE, EUROPA!
Fausto Carratù, Associazione “Popolo Sovrano” 22.12.2021
L’abbiamo ascoltato tutti, da Bruxelles: la commissaria europea all'Uguaglianza, la maltese Helena Dalli, ha prima presentato, poi ritirato, un documento, che vietava di usare nelle eurocomunicazioni il termine “Natale”, sostituendolo con quello di “festa”. Per quale ragione? si…
Articoli
NELLA CALURA D’AGOSTO
Antonia Sani (novembre 1998) 21.12.2021
Ritroviamo un articolo della nostra socia Antonia Sani, pubblicato nel 1988 e che è ancora, purtroppo, di grande attualità. Appare incredibile che dopo ben ventitré anni tali problemi siano ancora motivo di discussione o addirittura irrisolti.
La recente scomparsa di Joyce Lussu mi ha…
Rassegna stampa
18.12.2021, LAICITÀ DELLA SCUOLA news, dicembre 2021. EDITORIALE, Ludi gladiatori di Natale
Coordinamento per la laicità della Scuola 18.12.2021
Il Natale, anziché unire uomini e donne di buona volontà, continua a essere divisivo. «Non toglieteci il senso vero e profondo del nostro Natale» scriveva «il Giornale» del 17 novembre. Ma qual è questo senso profondo? L'articolo incominciava dicendo: «Salviamo il nostro Natale. Anche con…
Gocce
Cile, LEGALE IL MATRIMONIO FRA PERSONE DELLO STESSO SESSO
Redazione 17.12.2021
Il provvedimento del Congresso elimina la distinzione tra uomo e donna come le uniche componenti del matrimonio. Nei documenti saranno eliminati i riferimenti "padre" e " madre" per non far differenza tra le diverse tipoligie di genitorialità.
e molto altro ancora su: italialaica.it sito dei laici italiani
Nessun commento:
Posta un commento