Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

27 giugno 2020

GayPride dalla Russia con amore...

Car** amic**

quest'anno più di 500 Pride in tutto il mondo sono stati annullati a causa del COVID-19, privando molt* di noi di un momento comunitario fondamentale.

Qui a San Pietroburgo, in Russia, la situazione è ancora più grave: alle persone LGBT+ è vietato manifestare. L'anno scorso, la polizia ha fatto irruzione a un evento del Pride arrestando almeno 12 persone, tre delle quali sono state portate via in ambulanza.

Ma noi non ci arrendiamo! Quest'anno abbiamo un altro modo per festeggiare il Pride. Con l'iniziativa #UnDistanced Festival, All Out ci permette di ritrovarci e manifestare in modo virtuale. Possiamo celebrare lo spirito del Pride a dispetto di ogni resistenza.

Per questo festival abbiamo creato lo strumento "Tagga il tuo orgoglio", che ci permette di partecipare al Pride di San Pietroburgo virtualmente, aggiungendo i nostri nomi e una bandiera arcobaleno virtuale su una mappa digitale della città. Ogni bandiera rappresenta una persona che mostra il suo sostegno al San Pietroburgo Pride e alle persone LGBT+ che continuano coraggiosamente a lottare per la sicurezza, la dignità e l'uguaglianza.

Tagga il tuo orgoglio a San Pietroburgo, Alba!

L'immagine mostra la mappa di San Pietroburgo con le bandiere arcobaleno e dice: Tagga il tuo orgoglio a San Pietroburgo. Passa all'azione.

Per me e milioni di persone LGBT+, il Pride ha un enorme significato: ci fa sentire visibili e parte di una grande comunità. Vogliamo condividere questa sensazione anche con te: partecipa insieme ad altre migliaia di persone al nostro San Pietroburgo Pride virtuale.

Vuoi fare di più? Ecco un altro modo per partecipare al Pride #UnDistanced: collegati alla mia tavola rotonda virtuale "The Fight for Love and Equality in Russia: How You Can Help Make a Difference", che si terrà in inglese il 28 giugno, anniversario delle rivolte di Stonewall.

Scopri di più, e facci sapere se ci sarai su questa pagina in inglese.

Con me ci saranno altri tre attivisti LGBT+ russi, a discutere della lotta per l'amore e l'uguaglianza in Russia. L'evento fa parte di #UnDistanced Festival.

Alba, partecipa subito al nostro Pride virtuale e festeggia con altre persone LGBT+ di tutto il mondo!

Grazie di far parte di All Out.

Svetlana,
Russian LGBT Network


FONTI

● Russia, continua la guerra contro i gay. 11 attivisti Lgbt arrestati – GayPost, 18 aprile 2019
●︎ 25 attivisti gay arrestati in piazza a San Pietroburgo – Euronews, 4 agosto 2018
● Nessun sostegno. In Russia, la legge contro la “propaganda gay” è un pericolo per i giovani LGBT – Human Rights Watch, 11 dicembre 2018 (in inglese)

Nessun commento: