Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

9 novembre 2017

Nuovi maschi cercasi

Nuovi maschi cercasi

 

 

Sono contro la violenza sulle donne, dunque lotto per il cambiamento

Contro questa “banalità del MA” il nostro grido maschile di dissenso deve giungere in ogni angolo del nostro paese. Il Presidente del Senato Grasso ci ha chiesto di scusarci per le violenze che quotidianamente vedono come vittime le donne e come carnefici noi uomini. Questo è necessario, ma non basta. Contro la “banalità del MA” dobbiamo opporre la forza di un attivo e coraggioso DUNQUE. Sono contro la violenza sulle donne, dunque lotto per il cambiamento. Sono contro la violenza sulle donne, dunque, semplicemente, SONO!
 

“A voi donne e a tutti gli uomini”. Lettera aperta del gruppo Uomini di Monza-Brianza

A voi donne e a tutti gli uomini vogliamo innanzi tutto dire: siamo noi uomini i responsabili della violenza contro di voi.

 

PINEROLO (TO) 02-28/10/2017 – “Liberi dalla violenza”. Iniziative per l’apertura del centro ascolto uomini

Lunedì 2 ottobre comincerà il suo servizio un Centro di Ascolto del disagio maschile anche a Pinerolo, Apriamo a Pinerolo un centro di ascolto del disagio maschile
 

IQDV#41 – Il maschio ha perso solo il pelo

Eppure c’è qualcosa che è andato oltre, anche per me. Che è andato oltre il patriarcato capitalista degli ultimi duecento anni fintamente amico delle donne e delle differenze. Un’idea che è stata gettata al di là di un muro, e anche se viene continuamente rigettata indietro, il muro ha iniziato a sgretolarsi e la terra ha iniziato a creparsi. Forse anche a causa della terra che manca sotto i piedi, emergono questi rigurgiti reazionari “antigender” e via dicendo, fino ad arrivare ai rigurgiti del maschio che non accetta la libertà femminile e uccide.
 
 

Papà, Papa, papi (o la reinvenzione della paternità)

Si parla spesso sui media e nei convegni della “scomparsa del padre” e anche dell’avvento di “nuovi (migliori?) padri”. Ma che cosa sta veramente succedendo nella vita reale e nelle teste concrete degli uomini che accettano l’avventura di contribuire alla nascita di altre creature? Resoconto del seminario di Parma sulla paternità del 22-23 settembre

 

BRINDISI – Dalla parte del lupo. Presentazione del centro di ascolto per uomini autori di violenza

A Brindisi una conversazione a più voci sul tema della violenza di genere. Violenza di genere e uomini maltrattanti: cosa significa essere “Dalla parte del lupo”?
 

ANDRIA – Insieme. Meeting di presentazione del progetto

INSIEME per costruire relazioni sane e sconfiggere la violenza di genere. Presentazione del progetto.
 

Scrivici a info@maschileplurale.it

Copyright ©2017 Maschile Plurale

Nessun commento: