condominioTerra
pensieri ed emozioni news e socio-politica on line
Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA
3 luglio 2016
italialaica news n. 14/2016
.it
Il sito dei laici italiani vi segnala:
Editoriale
FASSINO E I “MERITI” DEI SINDACI
Attilio Tempestini
Dopo il ballottaggio, da cui è uscito sconfitto, Fassino ha in un'intervista a “La repubblica” dichiarato di vivere come “una grande ingiustizia”, il fatto che il suo “gigantesco sforzo personale” non abbia trovato “un riconoscimento adeguato”. “Visto che siamo in un tempo”…
Editoriale
LEGGE CIRINNÀ: C’È ODORE DI DISCRIMINAZIONE
Aldo Zanca
Dunque oggi esistono tre modi di stringere una relazione legale di coppia: 1) il matrimonio, che può essere civile o concordatario, regolamentato il primo dagli articoli 143-148 del codice civile e il secondo dalle norme concordatarie del 1929 e del 1984, 2) l’unione civile e 3) la convivenza…
Articoli
PROTAGONISTI I POPOLI EUROPEI
Marcello Vigli
Ci sono nel mondo eventi politici coincidenti nello stesso tempo, un tempo breve, che cambiano il corso della storia sconvolgendo assetti economici ed equilibri diplomatici. O, meglio, il corso previsto dagli esperti!
L’esito del referendum per l’uscita della Gran Bretagna dall’Europa è…
Articoli
IL VULNUS DELLA PARITÀ SCOLASTICA
Giovanni Fioravanti
L’istituto Sacro Cuore di Trento gestito dalle Figlie del Sacro Cuore di Gesù, quello assurto al dis-onore della cronaca per la discriminazione compiuta nei confronti di una insegnante omosessuale, si presenta sulle pagine web come “Scuola Cattolica Paritaria”, in continuità col carisma…
Articoli
NESSUN DRAMMA PER IL VOTO BRITANNICO
Livio Ghersi
I risultati sono ufficiali: 17 milioni 410 mila cittadini britannici (51,9 %) hanno votato per l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea. Sono risultati in minoranza i sostenitori del Remain: 16 milioni 140 mila voti (48,1 %).
Il risultato appare tanto più clamoroso perché tutto…
Notizie
LIBERALI PER IL NO ALLA “DEFORMA” COSTITUZIONALE. Il "perché no" dei liberali italiani
Comitato dei Liberali per il NO alla riforma costituzionale
Roma, 27 giugno 2016
Si è riunito a Roma il Comitato dei “Liberali per il No alla riforma Costituzionale”, presieduto da Giuseppe Bozzi – uno degli avvocati che nel gennaio 2014 hanno sostenuto dinanzi alla…
Forum
TUTTI A MESSA
Carla Corsetti
Il primo atto pubblico di un Sindaco è significativo. Alemanno come primo gesto dopo l’insediamento, mandò un saluto deferente al monarca vaticano. La Raggi, come primo atto da Sindaco, con la fascia tricolore, non si è limitata al telegramma di deferenza ma ha partecipato ad un evento giubilare organizzato presso la Pontificia Università Lateranense, poi si è recata in pompa magna presso la basilica di San Giovanni in Laterano ed ha assistito ad una messa, e poi è passata…
Gocce
Padova, È ONLINE IL SITO DEL “MANIFESTO PER PADOVA SENZA RAZZISMO E DISCRIMINAZIONE RELIGIOSA” www.odisseo.org
Dopo una lunga fase di preparazione per la raccolta di materiali di varia natura, contatti con organismi istituzionali e associativi, ora è online Odisseo.org (Osservatorio sulle discriminazioni e oltre), a cura dell’Associazione “Manifesto per Padova senza razzismo e discriminazione religiosa”. Il sito si propone come servizio per tutte le realtà associative e culturali, laiche ed ecclesiali, singoli cittadini a vario titolo impegnati sul tema delle discriminazioni,...
e molto altro ancora su:
italialaica.it
sito dei laici italiani
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento