Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

22 ottobre 2015

Che succede questo autunno?

Riparte la caccia e ancora una volta bisognerà contrastare i danni che le "doppiette" italiane fanno sugli uccelli selvatici e sulla natura.
La LIPU ha già denunciato alla Commissione europea il "sistema caccia Italia", fatto di stagioni venatorie troppo lunghe, di abbattimenti di specie a stato di conservazione negativo e di tantissime illegalità "nascoste", e la risposta dell'Europa è stata l'apertura di una inchiesta contro l'Italia che potrebbe trasformarsi rapidamente in procedura di infrazione.

Nei prossimi mesi si raccoglieranno nuovi dati e si cercherà di spingere il Governo a intervenire e le regioni a correggere i calendari venatori, perché l'alternativa è che l'Europa condanni l'Italia.
La Lipu ricorda che in gioco ci sono milioni di piccoli e grandi uccelli migratori, che hanno diritto di volare e vivere in pace.
C'è bisogno dell'aiuto di tutti, e diventare Socio Lipu vuol dire aiutare a combattere con questa e altre battaglie in difesa degli animali e della natura italiana.

La migrazione: tra falsi miti e verità scientifiche

E' autunno. La migrazione è uno dei fenomeni più impressionanti della natura.
Da sempre l'uomo ha cercato di dare un significato al grande viaggio degli uccelli, spesso immaginando spiegazioni originali e talvolta davvero bizzarre.
Addirittura un tempo si pensava che alcuni uccelli si ibernassero durante il periodo della migrazione...
Clicca per leggere di questa e altre leggende metropolitane e verità scientifiche sul fenomeno più spettacolare per chi ama la natura

Potresti essere  un bravo birdwatcher?

Fare birdwatching non è solo un modo intelligente e divertente  di passare il proprio tempo libero. Stare all'aria aperta con altre persone in cerca di bellissime specie di uccelli da riconoscere, osservare, fotografare, aiuta a sviluppare tante buone qualità che possono sempre tornare utili nella vita di tutti i giorni.
Ecco le 6 caratteristiche che deve avere un bravo birdwatcher

E per mettere in pratica la propria abilità ci sono le Oasi e le Riserve Lipu di tutta Italia e tante altre aree di importanza naturalistica (come come laghi, zone umide, coste e foreste). Leggi tutto

Il GufoIl Gufo


Lipu Onlus - Via Udine 3/A 43122 Parma
Tel. 0521 273043 | info@lipu.it

Nessun commento: