Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

8 settembre 2015

Maschile Plurale Newsletter N.4 - 07 settembre 2015

L'autunno caldo

Educare alle differenze e stage residenziale

Dopo una stagione passata ad ascoltare a bocca aperta l'invenzione dell'ideologia del gender da parte delle voci più reazionarie della penisola italica, e dopo un anno passato a riflettere su cosa dobbiamo fare, come uomini, come maschi, come esseri umani in relazione, per un cambiamento che sia interno ed esterno, personale e politico, ecco i due appuntamenti fondamentali delle prossime settimane!
Buona nuova stagione a tutt' quant'
Lo staff di Maschile Plurale

Educare alle differenze – seconda edizione – 19-20 settembre (Roma)

Il programma

Nella giornata di sabato si svolgeranno i tavoli paralleli, le/i partecipanti potranno scegliere di seguire i singoli workshop che compongono ogni tavolo tematico, migrando da un tavolo all’altro fino a esaurimento dei posti disponibili. Domenica sarà dedicata invece alla discussione in plenaria.
La due giorni sarà accompagnata da mostre, banchetti e nella giornata di sabato troverete pranzo, aperitivo e cotillions.
continua qui
http://www.maschileplurale.it/educare-alle-differenze-2/
2° stage esperienziale di Maschile Plurale aperto agli uomini - 2-4 ottobre (Roma)

Vogliamo riprendere le nostre attività con un incontro esperienziale, sentiamo il bisogno di ritrovarci in un’occasione in cui condividere i nostri vissuti, sperimentare linguaggi differenti, scavare nelle nostre emozioni: per questo proponiamo  un appuntamento che sia soprattutto un esperienza di condivisione, di messa in gioco del corpo, di ascolto profondo e di sperimentazione delle nostre relazioni, usando modalità comunicative attente il più possibile all’ascolto dell’altro, all’accoglienza delle differenze “a partire da sé”.

continua qui
http://www.maschileplurale.it/2015-incontro-autunnale/

Nessun commento: