Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

3 marzo 2013

Progetto del Test HIV Rapido: presentazione al Circolo Mario Mieli



Mercoledì 6 marzo alle ore 18.00 presso il Circolo di Cultura Omosessuale "Mario Mieli" si terrà la giornata di presentazione del Test Hiv Rapido 

Durante l'iniziativa si presenterà il Progetto del Test Hiv Rapido, il perché di questa sperimentazione, quali obiettivi si intendono raggiungere. Il Circolo "Mario Mieli" è partner del Progetto, e sarà uno dei punti dove le persone potranno effettuare il Test Hiv a risposta Rapida. Questa giornata sarà un'occasione in più per parlare di Hiv/Aids, per fare informazione e prevenzione.

Invitiamo tutti e tutte a partecipare per conoscere e approfondire il tema e per aiutarci a promuovere questa nuova possibilità. Il Test HIV salivare a risposta rapida è infatti un'opportunità in più per conoscere il proprio stato sierologico. In soli venti minuti, senza il prelievo di sangue, ma solo con un campione della tua saliva, potrai avere la risposta.

PERCHE' EFFETTUARE IL TEST HIV?
In Italia e in Europa un'alta quota di persone con HIV, circa un quarto, non è a conoscenza della propria infezione. La gran parte scopre di essere affetta da HIV con ritardo, quando la malattia è in uno stato avanzato, e ha sviluppato gravi patologie legate all'AIDS.

IL PROGETTO È PROMOSSO DALLA CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI DI LOTTA ALL'AIDS PRESSO IL MINISTERO DELLA SALUTE

Realizzato da:
Istituto Nazionale per le Malattie Infettive L. Spallanzani IRCCS

In Partnership con:
Dipartimento di Malattie Infettive, Fondazione San Raffaele Milano, Lila, Anlaids, Arcigay, Caritas, Circolo di cultura omosessuale "Mario Mieli", CNCA, Forum AIDS Italia

Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli
- via Efeso 2A 00146 Roma
Segreteria Lun-Ven 9/18 - Tel. 06.5413985
Rainbow Line 800.11.06.11 Lun-Gio 12/19  -  Ven 12/17

Condividi la newsletter del Circolo
Facebook   Twitter  LinkedIn


Nessun commento: