Le donne cambiano la storia, cambiamo i libri di storia

18 aprile 2012

Stonewallglbtsiracusa Newsletter | 15/2012




LESBICHE? PER LO STATO SONO MALATE

Secondo i moduli del dicastero della salute il "lesbismo" è una vera e propria malattia. E non si tratta di una gaffe, ma di una classificazione vecchia di anni che rimarrà in atto ancora per molto tempo a causa dei ritardi burocratici. Per quanto suoni strano, è ufficiale: per lo Stato le lesbiche sono "malate".

[read more]

UNA STORIA D'AMORE GAY SUL TITANIC

La storia di Jack e Rose sarà solo una finzione di James Cameron, ma quella tra il Maggiore Butt e il pittore Millet fu una vera relazione che purtroppo affondò con il Titanic. Titanic 3D ha vinto la sfida al botteghino di Pasqua incassando quasi 1,4 milioni in tre giorni di programmazione e siamo tornati a 15 anni fa, in piena Titanic-mania.

[read more]

RICA'TTE KANJI, STORIA SEMPLICE DI UNA LESBICA GIAPPONESE

Esce con Renbooks "Rica'tte Kanji?! - Una novellina a Tokyo", storia autobiografica della fumettista Rica Takashima che racconta, in modo semplice e pulito la storia della giovane lesbica giapponese. Spesso si tende a dimenticare che il fumetto è un linguaggio, e in quanto tale il suo valore non sta nei bei disegni o nel linguaggio ricercato, ma nella sua capacità di comunicare con il lettore.

[read more]



Martedì 17 aprile 2012 | ore 20.30 (inizio proiezione)
MA L'AMORE SI
Italia 2006, 116 min.

TRAMA | TRAILER




Nessun commento: