Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

28 febbraio 2012

Invito ai workshop esperenziali Hermes

siamo lieti di presentarvi ed invitarvi alla prossima iniziativa scientifica organizzata nell'ambito del progetto "Hermes-Linking network to fight sexual and gender stigma".

Si tratta di Workshop esperenziali dal titolo "Uniti contro il pregiudizio. Condividere il disagio della violenza", che si terranno nei giorni 1 e 2 marzo 2012 alle ore 9:00 a Napoli presso la Fondazione Forum delle Culture, Ex Asilo Filangieri, via Maffei 11.

Come molti di voi già sapranno, il progetto "Hermes: linking network to fight sexual and gender stigma" - approvato e finanziato dalla Comunità Europea nell'ambito del programma Daphne III, e ideato e proposto  dal Dipartimento di Teorie e Metodi delle Scienze Umane e Sociali dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II", in collaborazione con l'Università Complutense di Madrid, l'University College Dublin School of Social Justice, e le associazioni "le Kassandre", "Arcigay Napoli Antinoo" e "AGEDO Palermo"- avviato nel maggio scorso, si propone di sviluppare, implementare e promuovere strategie di prevenzione e supporto a persone che sono vittima di discriminazione sessuale e di genere, con particolare riferimento a donne e popolazione GLBTQI.

Al fine di realizzare tale obiettivo, il progetto prevede la strutturazione di workshop esperenziali destinati a personale delle forze dell'ordine, rappresentanti delle associazioni territoriali, operatori sociali, personale delle istituzioni scolastiche, medici ed avvocati e a quanti, a vario titolo, intercettano episodi di violenza e sopruso legati al genere e all'orientamento sessuale.

I Workshop del 1 -2 marzo, organizzati dal Dipartimento TEOMESUS in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze, la Scuola di Dottorato in Studi di Genere e Scienze Psicologiche e Pedagogiche dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II", sono articolati in 4 sessioni esperenziali.

La partecipazione all'evento è assolutamente gratuita.

L'iscrizione è da effettuarsi all'indirizzo hermeslinkingnetwork@gmail.com (entro il 28 febbraio),     compilando il modulo di registrazione allegato e disponibile sul sito www.teomesus.unina.it.

Confidando di potervi incontrare il 1- 2 marzo, vi  ringraziamo per la vostra attenzione.

 

Distinti Saluti,      

 

Dott.ssa Anna Lisa Amodeo

Project Coordinator

 

Prof.ssa Adele Nunziante Cesàro

Scientific Supervisor

 

Prof. Paolo Valerio

                                                                                                                    Scientific Supervisor

 
Università degli Studi di Napoli "Federico II"
Dipartimento di Scienze Relazionali "G. Iacono"
Via Porta di Massa,1 – 80133 Napoli, Italia



Nessun commento: