Le donne cambiano la storia, cambiamo i libri di storia

30 gennaio 2012

Bollette Acqua all’Arsenico, a Capranica i cittadini si organizzano. E negli altri paesi con lo stesso problema ?

http://www.viafrancigena.eu/stealthV3_pubblica/capranica003_big.jpg

Giovedì 2 febbraio, alle ore 16, l'Associazione culturale e di promozione sociale Portodorida, invita nella propria sede del centro storico di Capranica (Vt), Via Castelvecchio 14, gli iscritti e la cittadinanza interessata al problema Acqua con i suoi  "annessi e connessi"… E' stato invitato Raimondo Chiricozzi, in qualità di esperto e nostro socio  a cui ci siamo affidati negli ultimi mesi. Questi i temi proposti ed esposti con  un invito cartaceo allegato,  ora anche "virtuale".

ARSENICO E AUTORIDUZIONE BOLLETTE ACQUA TALETE in scadenza 15 febbraio *

SENTENZA del Tar Tribunale amministrativo regionale del Lazio che condanna il Ministro della salute ed il Ministro dell'ambiente al risarcimento in favore degli utenti ricorrenti, quali utenti del servizio idrico in area territoriale caratterizzata, dalla presenza di arsenico nell'acqua erogata in percentuali superiori ai 20ug/l.

ADESIONE lettera al Comune di Capranica per la pubblicazione "chiara e manifesta" della non potabilità delle acque , la pubblicazione aggiornata analisi ASL dell'acqua fontanelle Vallesanti e Fonte di San Rocco, COMUNICAZIONE da affiggere a Capranica e sulla bacheca in internet del Comune medesimo, riguardo sopratutto l' acqua Fonte di San Rocco onde avere garanzia ampia che l'impianto, per scongiurare l' arsenico, sia sempre in funzione, in quanto la Chinotto Neri ha chiuso e smantellato gli impianti dal 31 dicembre.

*Consigliamo a chi interessato di portare fotocopie delle bollette ACQUA con le voci possibilmente allegate, pagate dal 2006, data dalla quale si può chiedere il rimborso, l' ultima in questione, sempre in fotocopia, come il documento dell' utente richiedente.

http://3.bp.blogspot.com/_rEaxrNiVLvc/TVEKFHmXQsI/AAAAAAAAAM4/9n7McZVLuYs/s400/acqua-arsenico.jpg
Chiediamo  massima visibilità e partecipazione. La comunicazione è a dire poco carente nella Tuscia, quando si tratta questo tema.
Grazie, passate parola e non datecela più a bere.

Doriana Goracci
FOTO E VIDEO SU http://www.reset-italia.net/2012/01/30/bollette-arsenico-capranica-tar-potabilita-dearsenificatore-fontanelle-sentenza-chinottoneri/

http://www.centerglassline.info/clienti/neri007.jpg


L'iniziativa, come da statuto dell'Associazione Portodorida, è aperta ai suoi iscritti e a chi sia interessato.Grazie e passate parola
info: 0761678477 3389400869
@gmail.com">portodorida@gmail.com
info: Chiricozzi Ronciglione
0761 626783 3683065221
@gmail.com">comitatoacquapotabile@gmail.com
http://www.viafrancigena.eu/stealthV3_pubblica/capranica004_big.jpg






Nessun commento: