Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

7 ottobre 2011

EMMA BONINO TESTIMONIAL DEL CENSIMENTO COPPIE GAY


La Vicepresidente del Senato Emma Bonino invita le coppie gay conviventi a dichiararsi nel questionario del censimento Istat. "Parlate il linguaggio della verità" è l'appello della Radicale.

"Parlate il linguaggio della verità". È questo l'appello che la Vicepresidente del Senato, la Radicale Emma Bonino, fa a tutte le coppie gay e lesbiche conviventi affinché si dichiarino come tali nel questionario del Censimento Istat 2011. "In molti accusano - credo giustamente - la politica di ipocrisia. Io volevo dire a tutti di non avere paura: chi è convivente scriva che è convivente; e se è convivente con persone delle stesso sesso, lo scriva".

Prima di Emma Bonino, hanno aderito all'appello ad essere testimonial del censimento lgbt la deputata Paola Concia (PD) e Vladimir Luxuria. Altri seguiranno nei prossimi giorni. L'iniziativa "Fai contare il tuo amore" promossa da Gay.it in collaborazione con le associazioni lgbt Arcigay, Certi Diritti, Rete Lenford e Mario Mieli, invita le coppie lgbt conviventi a barrare l'apposita casella di "partner convivente" senza paure.

Il risultato è anche una guida per la corretta compilazione dei moduli Istat da parte delle coppie lgbt che si trova all'indirizzo http://www.gay.it/faicontareiltuoamore/ . Allo stesso link possono essere visionati i video di Paola Concia, Vladimir Luxuria e Emma Bonino.

VEDI IL VIDEO

Fonte: www.gay.it (4 ott 11)




Nessun commento: