Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

28 giugno 2011

forum aids a Roma 12 luglio 2011

Cari colleghi e care colleghe della Società civile italiana,

vi segnaliamo che il 12 luglio 2011 dalle 10.45 alle 17.30 a Roma presso l'Istituto Superiore di Sanità si terrà il convegno:
 1981-2011 30 ANNI DI PANDEMIA AIDS: L'INFEZIONE DA HIV È ANCORA UNA PRIORITÀ PER IL NOSTRO PAESE?

Il convegno che è interamente organizzato dalla società civile sarà una opportunità straordinaria per incontrarci, confrontarci e discutere ed elaborare una dichiarazione finale tutta italiana

Perché un Forum Italiano della società civile?

Come sempre accade in occasione delle conferenze internazionali su HIV/AIDS, l'analisi della pandemia a livello mondiale focalizza l'attenzione sul suo andamento anche nel luogo in cui si svolge la conferenza. Da qui l'idea di organizzare un Forum tutto italiano che riunirà a Roma la società civile per discutere e affrontare i temi della lotta contro l'HIV/AIDS a pochi giorni dalla conferenza internazionale IAS2011

A chi è diretto il Forum?

Alle associazioni italiane, alle organizzazioni non governative, alle persone con HIV e ai loro network, agli attivisti e alle attiviste, ai forum di discussione sul web, ai movimenti giovanili, ai sindacati e a tutte le persone, organizzazioni, network che considerano la lotta contro l'HIV ancora una priorità nazionale e internazionale e vogliono dare un loro contributo attivo, alle istituzioni impegnate in questo ambito e aperte al dialogo con la società civile.

Come fare per partecipare al Forum?

Compilando il modulo d'iscrizione disponibile nel sito http://www.forumhivaids.it e inviandolo all'indirizzo di posta elettronica roma2011forum@gmail.com . L'iscrizione è gratuita.


Iscriviti su http://www.forumhivaids.it/ scarica il programma.
Per saperne di più sui temi del Forum leggi sul sito la presentazione al Forum e compila il modulo di iscrizione.


Il Forum Italiano della società civile sull'Hiv/Aids è un evento affiliato alla Sesta Conferenza IAS su Patogenesi, Trattamento e Prevenzione (6th Conference on HIV Pathogenesis, Treatment and Prevention IAS2011) il più importante appuntamento scientifico internazionale sul tema Hiv/Aids, che si svolgerà a Roma dal 17 al 20 luglio.

ll Forum della società civile italiana sull'Hiv/Aids organizza per il 12 luglio 2011 dalle 10.45 alle 17.30 a Roma, presso l'Istituto Superiore di Sanità (viale Regina Elena 299), un convegno che vuole essere una giornata di confronto sulle criticità in materia di lotta contro l'Hiv/Aids in Italia e nei paesi a risorse limitate. Questo convegno si inserisce nel progetto Verso Roma 2011 dell'Istituto Superiore di Sanità, costituito da una serie di eventi scientifici, istituzionali e di confronto fra i vari attori impegnati nella lotta contro l'Hiv/Aids, che conducono a IAS 2011.

Oltre al convegno il Forum propone alla società civile italiana un documento chiamato Dichiarazione di Roma, che viene finalizzato con una consultazione elettronica e per il quale si raccoglieranno le sottoscrizioni a partire dal convegno del 12 luglio.

La Dichiarazione di Roma contiene le indicazioni urgenti della società civile alle istituzioni italiane per contrastare il diffondersi dell'infezione e assicurare migliori livelli di assistenza e sostegno alle persone con Hiv/Aids.

Ci vediamo a Roma


Il Comitato promotore del Forum
Comitato per i Diritti Civili delle Prostitute Onlus
Italia
tel. 0039 0434 551868
www.lucciole.org


Nessun commento: