Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

12 agosto 2010

anagrafe patrimoniale on line

Rispondendo ad una lettera dei deputati Rita Bernardini, Roberto Giachetti e Benedetto Della Vedova, Gianfranco Fini ha espresso parere positivo alla pubblicazione sul sito internet della Camera della documentazione patrimoniale depositata dai deputati ai sensi della legge n. 441 del 1982.

In precedenza, il Collegio dei Questori si era espresso negativamente e a Rita Bernardini che chiedeva l'applicazione di un ordine del giorno approvato in sede di discussione del bilancio interno della Camera, aveva risposto che sarebbe stato necessario prima modificare la legge, la quale "preclude forme di pubblicità generalizzata quale quella della diffusione tramite il sito Internet".

Convinti, invece, che nessuna preclusione sia prevista dalla legge in questione - che peraltro stabilisce che tutti i cittadini elettori abbiano diritto di conoscere le dichiarazioni patrimoniali dei deputati - il 21 luglio scorso Bernardini, Giachetti e Della Vedova hanno preso l'iniziativa di scrivere a tutti gli eletti a Montecitorio invitandoli a sottoscrivere una liberatoria indirizzata al Presidente Fini per la pubblicazione dei dati. "Al momento – afferma Rita Bernardini - hanno firmato in 72 (2a) , ma alla ripresa dei lavori in settembre, scriveremo di nuovo a tutti gli onorevoli e siamo certi che in tantissimi aderiranno. Anche questa volta voglio dare atto al Presidente Fini di essere stato decisivo per sbloccare resistenze e avvitamenti burocratici duri a morire".

Il Presidente Fini ha altresì fatto presente ai tre deputati che, prima della pubblicazione delle dichiarazioni dei "deputati che ne facciano richiesta", occorre definire alcuni profili applicativi (contenuto della liberatoria, modalità di pubblicazione sul sito, comunicazione al Senato) e che, a questo fine, è stato dato incarico al Collegio dei Questori il quale dovrà riferire all'Ufficio di Presidenza per le "conclusive determinazioni".

http://www.radicali.it/comunicati/deputati-anagrafe-patrimoniale-line-gianfranco-fini-da-parere-positivo-72-deputati-firman





Nessun commento: