Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

23 aprile 2009

GIONATA su OUTING il 25 aprile prossimo

E' un luogo comune sostenere che “L’omosessualità è incompatibile con la fede?”, ne discutono ad OUTING (visibile in tutta Europa sull’877 di Sky, ore 22.30 – 00.30), sabato 25 aprile 2009, con alcuni volontari del progetto GIONATA, volto a far “conoscere il cammino che i credenti omosessuali fanno ogni giorno nelle loro comunità e nelle varie Chiese”, affinché queste esperienze possano aiutare sia la società e le Chiese ad aprirsi alla comprensione e all’accoglienza delle persone omosessuali.

A confrontarsi con Maurizio Gregorini, conduttore del programma, saranno due volontari del progetto gionata: INNOCENZO Pontillo (cattolico) e ROSA Salamone (valdese) autrice del libro Pasta Maritata (Book Editore, Ferrara, 2008), presidente del Gruppo gay e lesbico evangelico del Varco di Milano” e Vice Presidente nazionale della REFO (Rete Evangelica Fede e Omosessualità), una rete di cristiani omosessuali ed eterosessuali evangelici che, uniti nella fede, operano insieme per affrontare le difficoltà e le ingiustizie che le persone omosessuali vivono nel nostro paese.

“La mia idea è che non sia stata io a scegliere Dio, ma proprio il contrario”, afferma Rosa Salamone “la mia esperienza è che io non ho scelto affatto di credere in Dio, né di averlo nella mia vita; fosse stato per me mi sarei sbarazzata di questa scomoda presenza moltissime volte, senza troppi riguardi. Per me credere è come essere nata bianca, donna o lesbica”.
Ad affiancare Maurizio Gregorini in questo dibattito-viaggio tra coscienza religiosa e coscienza gay ci sarà, come sempre, ALESSANDRA BRAMANATE, definita dal pubblico “Icona-leader” di OUTING.

Per approfondire clicca su http://www.gionata.org/eventi/segnalazioni/25-aprile-2009-in-onda-ad-outing-sky-877-vite-di-omosessuali-credenti.html



NON DIMENTICARE... Dall'11 al 17 maggio 2009, in tante città italiane veglieranno per le vittime dell'omofobia

Da lunedì 11 a domenica 17 maggio 2009, giornata mondiale per la lotta all’omofobia, in tante città italiane tante veglie per pregare e ricordare tutte le vittime della violenza dell’omofobia e per lanciare un messaggio forte alle nostre Chiese e alla nostra società perchè “chi ha paura non è perfetto nell’amore” (I Giovanni 4,18) . E tu che fai?

http://www.gionata.org/eventi/segnalazioni/17-maggio-2009-vegliamo-per-le-vittime-dellomofobia.html




Gionata.org - progetto su "Fede e omosessualità"
Website: http://www.gionata.org - Email: gionatanews@gmail.com

Incontriamoci su GionataBlog: http://gionata.wordpress.com/

Noemi, le lesbiche credenti si raccontano:
http://losguardodinoemi.wordpress.com/

Nessun commento: