Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

10 dicembre 2008

Cristologi in action

Comunicato Stampa - da pubblicare e rilanciare

GESU' CRISTO? SALSI E TRANFO CHIEDONO A MINOLI UN CONFRONTO IN RAI CON RAVASI E MESSORI SULLE ORIGINI DEL CRISTIANESIMO.

LA RAI TACE OMERTOSA.

Roma - I cristologi di studi storici laici evoluti, Emilio Salsi autore del libro-denuncia "Giovanni il Nazireo detto Gesù Cristo e i suoi fratelli" www.vangeliestoria.eu e Giancarlo Tranfo "La Croce di Spine - Gesù: la storia che non vi è ancora stata raccontata" www.yeshua.it hanno chiesto a Giovanni Minoli con una lettera ufficiale un confronto in diretta televisiva sulle Origini del Cristianesimo con i rappresentanti e storici della Chiesa cattolica mons. Gianfranco Ravasi e Vittorio Messori. Campo di battaglia per la diatriba culturale la redazione di Rai Educational, La Storia Siamo Noi. La lettera firmata da Salsi e da Tranfo è stata inviata in raccomandata al giornalista Minoli, direttore di Rai Educational. Nessuna risposta da parte di Minoli né dai suoi collaboratori della Rai. Sembrerebbe chiaro che parlare della "non storicità di Gesù Cristo, degli Apostoli e della Sacra Famiglia" sia impossibile e assolutamente non gradito alle gerarchie della Chiesa cattolica. Strano e bizzarro comportamento per una associazione religiosa il cui pane quotidiano è quello di sbandierare in continuazione Gesù Cristo. Probabilmente Minoli è obbligato a obbedire e ad asservire la cricca degli stregoni del Vaticano non facendo parlare gli storici davvero esperti sulle origini del Cristianesimo, su Gesù Cristo, sugli Apostoli e sulla "Sacra Famiglia", ma preferendo, come nel gioco delle tre carte, continuare ad imbonire e ad indottrinare i cittadini permettendo di confondere la "fede" con la "storia", l'immaginazione fantasiosa con la realtà storica documentata. Probabilmente al titolo della trasmissione "La Storia Siamo Noi." bisognerebbe aggiungere ".che teniamo famiglia e non possiamo permettere che in Rai si dicano cose che i cittadini non devono sapere sennò possono capire che i personaggi Gesù Cristo, Apostoli e Sacra famiglia sono personaggi mai esistiti, cioè personaggi di pura fantasia."

Tutti i cittadini che non si ritengono sudditi, né servi delle gerarchie cattoliche e che volessero sollecitare per iscritto o per telefono Minoli e la sua redazione affinché sia realizzata una puntata seria ed onesta con la presenza di Emilio Salsi, Giancarlo Tranfo, Gianfranco Ravasi e Vittorio Messori, ricordando a Minoli che egli non è il padrone della la Rai né tanto meno dell'informazione, ma che la Rai è (o dovrebbe essere) soprattutto l'organo principale di informazione pubblica dello Stato Italiano e a beneficio di tutti i cittadini - che tra l'altro pagano il canone annuo - troveranno i riferimenti qui di seguito. Domandiamoci tra l'altro che senso ha continuare a pagare il canone a un servizio di informazione così pessimo e fazioso? Ricordiamocelo anche quando la Rai inizierà a martellarci per bussare a soldi.

La redazione di Axteismo

Raccomandata A. R.

Alla C. A.

Dr. Giovanni Minoli

g.minoli@rai.it

lastoriasiamonoi@rai.it

Rai Educational - Redazione La Storia Siamo Noi

via Ettore Romagnoli 30 Palazzina A

00134 Roma

Telefoni redazione La Storia Siamo Noi: 0636868832 - 0636868984

Massarosa, 15 Novembre 2008

Oggetto: Richiesta di confronto dibattito sul tema Vangeli e Origini del Cristianesimo a seguito del programma Rai "Inchiesta su Gesù".

A partire dal Dicembre 2004, periodicamente, per la serie "La storia siamo noi", Rai Edu. 2 ha messo in onda, su tutte le reti televisive RAI, la trasmissione "Inchiesta su Gesù" condotta da Giovanni Minoli insieme al vaticanista Andrea Tornielli. In tale "inchiesta", fatta passare come storico-giornalistica, si giunge alla conclusione che Gesù Cristo è realmente esistito e si dichiara testualmente ".negli ultimi due secoli oltre un centinaio di libri di studiosi o polemisti hanno accanitamente (sic!) negato che Gesù di Nazaret sia mai esistito".

Constatato:

che in tale trasmissione si è di fatto impedito a studiosi di cristologia comparata alla storia di far valere le proprie ragioni basate sull'analisi critica delle vicende narrate nei vangeli e delle falsificazioni delle testimonianze degli scrittori del I secolo a noi fatte pervenire dai copisti amanuensi;

che il programma si concludeva con l'invito rivolto agli storici contrari di farsi avanti e produrre prove per smentire la "Inchiesta su Gesù", pertanto noi, Emilio Salsi e Giancarlo Tranfo, dopo aver svolto un'annosa indagine e studi approfonditi sui sacri testi comparandoli alla storiografia dell'epoca, abbiamo deciso di onorare il reiterato invito diffuso dalla RAI e, nel Novembre 2007, tramite lettera raccomandata A.R., ci siamo resi disponibili a confutare la reale esistenza di Gesù Cristo attraverso un confronto in diretta TV con gli storici della Chiesa rappresentati dal sacerdote Gian Franco Ravasi e dal sig. Vittorio Messori;

che la RAI, ignorando la nostra disponibilità, durante il periodo natalizio ha rimesso in onda lo stesso programma invitando ancora gli storici a "dimostrare il contrario", facendo apparire che nessuno studioso è in grado di smentire l'avvento del Messia divino, della "Sacra Famiglia" e degli Apostoli, traendo in inganno con questo sotterfugio gli spettatori.

Ciò premesso, i sottoscritti, oggi, rinnovano pubblicamente la disponibilità ad un confronto in diretta TV con i suddetti studiosi della Chiesa Cattolica finalizzato sulla veridicità della "inchiesta" trasmessa e dei vangeli tramite la presente lettera aperta.

Considerato che la Rai è l'organo principale di informazione pubblica dello Stato Italiano e di tutti i cittadini, riteniamo doveroso da parte della Direzione offrire il massimo rigore sulla verità dei fatti in oggetto e delle notizie storiche che influiscono sulla vita, sulle scelte culturali e sociali di tutti noi e dell'intero Paese.

Questa lettera verrà pubblicata e diffusa.

Distinti saluti,

Emilio Salsi e Giancarlo Tranfo

Riferimenti:

www.vangeliestoria.eu

www.yeshua.it

http://nochiesa.blogspot.com

Interviste, conferenze, convegni e altro tel. 3393188116

"Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza.

Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima

o poi la pubblica opinione li getterà via. La sola divulgazione di per sé non è forse sufficiente,

ma è l'unico mezzo senza il quale falliscono tutti gli altri".

Joseph Pulitzer, Fondatore Premio Pulitzer

Nessun commento: