Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

3 gennaio 2008

Per la cortesia di ARCOIRIS


La ballata del monte Kenya

La ballata del monte Kenya La ballata del monte Kenya

anno: 2006
genere: film documentario
regia: Andrea Deaglio
produzione: Blips : images and communities


La ballata del monte Kenya è una girandola di immagini e piccole storie dell'Africa nera.
Nei villaggi alle pendici del monte Kenya si conserva un mondo arcaico dove due vecchi contadini sognano di portare l'elettricità alle loro case grazie alla forza di una grande cascata.
Presso le rive del fiume Mutonga gli uomini delle cave di pietra lavorano in condizioni durissime, e ogni giorno rischiano la loro vita.
Le popolazioni di queste terre sono pacifiche e ospitali ma vengono sterminare dal virus dell'HIV. L' Associazione Italiana Nomadi dell'Amore ha una casa famiglia per bambini ammalati e il progetto di costruirne un'altra.
E poi ci sono i diversi: albini d'Africa, ciechi e multihandicappati, un piccolo coro di freaks, prima abbandonati poi recuperati, educati e reinseriti in società dalla St. Lucy School For The Blind.
C'è una cura ai mali dell'Africa? Sì, nelle energie quotidiane e spesso volontarie di chi dedica il proprio tempo a queste genti.
E nonostante tutto l'Africa nera ha un cuore vivo e pulsante che batte ostinato e lontano dal progresso e dalle preoccupazioni della civiltà occidentale.

contatti: info@blips.it
Andrea Deaglio (340.7894626)


Visita il sito: www.blips.it

Per vedere il filmato clicca qui! VIDEO


Cominciamo da qui comin

Nessun commento: