Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

27 settembre 2007

Pc obsoleti

Ho parcheggiati nella mia soffitta (ex studio) a Fabrica diversi pc di varie epoche, con relativi accessori, che non riesco più per un motivo o per l'altro ( più l'altro) a utilizzare.
Non vi è mai capitato a voi? io penso di sì...
E voi che cosa ne fate dei vostri pc obsoleti ?
Li buttate semplicemente tra la spazzatura?
O ve li incollate su e li consegnate ( quando ci sono, ma a Fabrica non ci sono mai) alle "isole ecologiche" ?
E poi che ne fanno quelli che li raccolgono nelle "isole ecologiche"?
Lo ignoro, ma spero proprio che non li brucino assieme ad altra roba tecnologica....

Io penso che potrebbero/dovrebbero non essere buttati tra i rifiuti, ce ne sono già abbastanza di inquinanti.
E poi sono dopotutto delle macchine e come tutte le macchine possono lavorare, se le si aggiusta, sapendo come fare, magari imparandoselo per farlo.
Nella peggiore delle ipotesi possono comunque essere smontate per utilizzare le parti ancora funzionanti ( ma non ho modo di imparare a farlo, non sono abbastanza giovane...) e magari riassemblate per farne di funzionanti da mettere a disposizione di chi non ha soldi o modo per comprarsene uno, ma che così potrebbe imparare ad usarlo in modo proficuo.
Insomma, non mi so risolvere a buttare tutta questa tecnologia un po' scassata semplicemente nella pattumiera!
Qualche tempo fa' ho sentito di una iniziativa in una scuola romana per riciclare i vecchi pc, ma non sono riuscita a prender nota della scuola.
Sul web non ho trovato altro che una menzione riguardo a un progetto dell'associazione AmiciDellaTerra, così gli ho scritto.


amiterra@amicidellaterra.it
Cari Amici

Ho raccolto questa informazione pubblicizzata da Rai
http://www.rai.it/news/articolonews/0,9217,85751,00.html

come fare nella pratica per mettere nel circuito di riciclo dei computers vecchi?
Ne ho qualcuno inutilizzabile stivato nella soffitta,con monitors, tastiere e mouse. Le mie conoscenze tecniche non mi invitano a buttarli via.
Penso che comunque potrebbero, con opportuni interventi essere o riusati o vampirizzati per farne funzionare altri, ma non so a chi rivolgermi per farlo
Grazie per le notizie che vorrete fornirmi
Alba Montori

A tutt'oggi non ho avuto alcun riscontro.
Se qualcuno ne sa qualcosa, per favore me lo segnali

grazie

Nessun commento: