Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.

Le donne cambiano la Storia, cambiamo i libri di Storia.
LE DONNE CAMBIANO LA STORIA, CAMBIAMO I LIBRI DI STORIA

3 ottobre 2022

Un mondo migliore entro il 2030 è alla nostra portata

Obiettivi per tutti

Il progresso è possibile, ma non inevitabile. 

Un mondo  migliore entro il 2030 è alla nostra portata

se lavoriamo insieme.

Ogni anno, la Gates Foundation pubblica un rapporto sui progressi nel mondo verso gli obiettivi globali, una serie di obiettivi ambiziosi per il 2030 adottati dalle Nazioni Unite.

 Lo chiamiamo Report Acchiappa-Goal, e oggi pubblichiamo l'edizione 2022.

In un certo senso, è un rapporto che fa riflettere. Abbiamo scoperto che a causa della pandemia, della guerra all'Ucraina e di altre importanti battute d'arresto, i progressi in materia di salute e sviluppo sono rallentati e, in alcuni casi, addirittura invertiti. Per rimettere in carreggiata gli obiettivi globali, il mondo deve concentrarsi su ciò che funziona e ciò che è realizzabile.

Il rapporto mette in evidenza i modi specifici in cui l'ingegno umano aiuterà ad accelerare i miglioramenti in tutto il mondo, compresi i modi per prevenire le crisi alimentari e per garantire che più donne abbiano più potere economico. È ricco di dati e storie stimolanti di persone che stanno facendo questo lavoro cruciale.

Il Rapporto sugli Acchiappa-Goal  è il prodotto del lavoro svolto tutto l'anno da molte persone alla Gates Foundation e dai nostri partner. Sono orgoglioso del loro lavoro e vi incoraggio a dare un'occhiata.

Grazie per essere collaboratore della Gates Foundation

Il futuro del progresso

A metà dell'era degli Obiettivi di sviluppo sostenibile, è tempo di cambiare il nostro approccio.

Nessun commento: